Avatar, è il film campione d’incassi che dopo qualche anno di inattività torna al centro delle attenzioni mondiali grazie all’irrefrenabile regista, James Cameron che dopo il grande successo del film vuole proseguire la storia con ben 4 sequel. Sapevamo già che il primo film doveva essere una parte di una trilogia, ma a quanto pare il numero dei film dedicati alla bellissima storia diventerà 4:
“Quello che voglio fare non può rientrare in altri due film, così ho parlato con gli sceneggiatori e abbiamo deciso che ce ne vogliono quattro in tutto. Ogni film sarà un’opera a sé ma che nel complesso creeranno una fantastica saga”.
Secondo le prime indiscrezioni i film inizieranno ad uscire dal Natale 2018, per poi proseguire costantemente ogni due anni, quindi nel 2020, 2022 e 2024, così da poter sfruttare ogni biennio per rinnovare il cast, e implementare questa lunghissima storia. Il regista inoltre è stato chiamato in causa riguardo la questione dello Screening Room che darebbe la possibilità di vedere il film in contemporanea da casa, ed ha dichiarato:
“Fidatevi, questi sono film pensati per essere visti al cinema e innanzitutto su grande schermo”.