Attack On Titan diventa VR con un gioco fatto da un fan

Un fan sta attualmente sviluppando, da solo, un videogioco in VR dedicata alla famosa serie anime giapponese Attack on Titan, per Oculus.

Jacopo Zuma Cerqua
Di Jacopo Zuma Cerqua News Lettura da 2 minuti

Un fan della serie Attack on Titan ha da poco pubblicato un video inerente a un suo gioco in VR su Oculus attraverso Side Quest, che permetterà di poter attaccare i famosi titani direttamente in prima persona. Il titolo sarà completamente gratuito, ma non è assolutamente un prodotto ufficiale.

Dopo le recenti news riguardanti l’invogliare alla raccolta differenziata in Giapponearriva ora un vero e proprio gioco in VR della famosa serie, mentre la versione per PC e mobile è già disponibile per il download. Lo sviluppatore, swammyxo, ha postato da poco un video su TikTok in cui mostra alcuni tutorial del gioco, per far capire al suo pubblico come è il titolo.

Per quanto riguarda una versione su console lo stesso sviluppatore conferma che non sarà presente su PlayStation VR, evidenziando come i giochi creati dai fan molto difficilmente riescono ad arrivare su console Sony o Microsoft. Inoltre il gioco è completamente free-to-play, così da non richiedere un pagamento per poter provare l’esperienza in prima persona.

Tuttavia sarà possibile poter pagare volontariamente per il progetto, che uscirà nel corso del prossimo anno, direttamente sulla pagina itch.io dello sviluppatore, che riceverà volentieri le donazioni dei vari fan. La dedizione e la passione è possibile poterla vedere nel video da poco diffuso, disponibile all’interno di questa news.

@swammyxo

New Update on my #VR #AttackOnTitan Fan Game! #AOT #Gaming #Anime

♬ Enemy – TAYLOR MALONE

Al momento non sappiamo ancora quando uscirà questo nuovo gioco fan-made in VR di Attack on Titan, ma lo stesso sviluppatore promette tante novità e aggiornamenti sul suo profilo social, dove è anche possibile poter vedere in anteprima alcune porzioni di gioco. Vi ricordiamo inoltre che una stessa versione del gioco, non in VR, è già disponibile su PC e mobile, per tutti coloro che non possiedono al momento un dispositivo Oculus.

Per quanto riguarda il possibile arrivo su console, lo sviluppatore stesso conferma che non arriverà mai su PlayStation VR.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.