Atelier Online: Alchemists of Braceir, annunciato lo scorso luglio per dispositivi mobile, e previsto per questo inverno in Giappone, uscirà più tardi rispetto a quanto previsto. A comunicarlo è la stessa Koei Tecmo.
Atelier Online: Alchemists of Braceir è un JRPG online free-to-play, che si basa sulla nota serie Atelier, in cui le protagoniste sono delle aspiranti giovani alchimiste. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di ricreare su un ambiente online e più ridotto – come quello mobile – un’esperienza che racchiuda i punti cardine della serie. I giocatori, infatti, avranno la possibilità di cooperare online per ottenere nuovi oggetti, o di ricevere supporto durante le battaglie. Gli sviluppatori hanno comunicato che la motivazione dietro il rinvio del titolo va ricercata dietro i problemi tecnici che si sono sollevati. Infatti, grazie a questi mesi aggiuntivi di lavoro verranno garantite al giocatore diverse migliorie alle infrastrutture, così come un maggior divertimento assicurato. Il publisher si scusa per il ritardo che il gioco subirà, e si augura che i fan continuino ad attendere con interesse il titolo.
L’uscita di Atelier Online: Alchemists of Braceir era inizialmente prevista per il prossimo inverno per il mercato giapponese. Adesso, la nuova finestra di lancio è fissata per un generico 2018 su iOS e Android.