ASUS ROG annuncia il nuovo microfono Strix Magnus

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Buone notizie arrivano quest’oggi per tutti i giocatori che amano trasmettere in diretta streaming le loro performance videoludiche. Infatti proprio quest’oggi ASUS Republic of Gamers ha presentato il suo primo microfono dedicato a questo settore: lo Strix Magnus. Dotato di tre capsule a condensatore e tecnologia per la cancellazione del rumore ambientale per una qualità di registrazione senza compromessi, anche in ambienti di gioco particolarmente rumorosi, ne garantiscono una qualità senza pari. È inoltre corredato di effetti luminosi RGB personalizzabili che permettono di creare un’atmosfera avvolgente e accattivante. Grazie al formato compatto che ben si adatta ad ogni contesto di gioco, ai controlli intuitivi facili e veloci da utilizzare anche durante le fasi di gioco più concitate e alle diverse opzioni di connettività, ROG Strix Magnus è un potente strumento che offre il massimo per intrattenere il pubblico dei game streamer.

ROG Strix Magnus adotta tre capsule a condensatore da 14mm di qualità professionale per catturare ogni sfumatura vocale e sonora con la massima fedeltà, permettendo così allo steamer di trasmettere con estremo realismo ogni emozione al proprio pubblico in maniera coinvolgente. La tecnologia per la cancellazione del rumore ambientale consente inoltre di effettuare registrazioni di qualità professionale senza la necessità di soluzioni costose ed ingombranti per l’assorbimento acustico. Un microfono dedicato integrato in ROG Strix Magnus ascolta infatti attivamente il rumore ambientale e lo invia alle tre capsule a condensatore per l’analisi immediata: in questo modo qualsiasi rumore di disturbo, come le battute sulla tastiera, i clic del mouse o il ronzio delle ventole, viene istantaneamente eliminato garantendo una qualità eccezionale. ROG Strix Magnus permette di cambiare facilmente tra tre diverse modalità di registrazione (Cardioid, Stereo ed ENC (Environmental Noise Cancelation) soddisfando così qualsiasi necessità di registrazione dell’utente finale.asus rog Strix Magnus

 

ROG Strix Magnus è il primo e unico microfono con effetti di illuminazione personalizzabili. L’esclusivo sistema di illuminazione ROG Aura RGB permette infatti di scegliere tra oltre 16,8 milioni di combinazioni cromatiche differenti e quattro effetti luminosi per intrattenere e stupire il pubblico. Il supporto per la tecnologia Aura Sync permette di sincronizzare gli effetti luminosi adottati per il microfono ROG Strix Magnus con altri prodotti ROG compatibili con Aura, con la possibilità quindi di creare un’atmosfera unica e coinvolgente per lo streaming.

Studiato in modo specifico per lo streaming videoludico, ROG Strix Magnus si inserisce direttamente dietro la tastiera senza bloccare la visualizzazione dello schermo grazie alle dimensioni inferiori del 50% rispetto ad altri microfoni per il gaming. Le sue dimensioni compatte e contenute eliminano la necessità di ricorrere a piedistalli ingombranti o al montaggio a muro consentendo così agli streamer di concentrarsi sulle azioni di gioco o sulla trasmissione delle sessioni. Inoltre la finitura metallica di ispirazione futuristica aggiunge un tocco di stile in qualsiasi ambiente si vada a collocare il microfono. I pulsanti e i comandi del microfono ROG Strix Magnus sono sapientemente posizionati e ne agevolano l’utilizzo durante le lunghe sessioni di gioco o di streaming. ROG Strix Magnus integra anche una porta USB 2.0 e una porta ausiliaria, particolarmente apprezzata dai musicisti che possono così collegare uno strumento musicale e registrare o trasmettere musica dal vivo con una qualità audio pura e senza distorsioni.

Qui di seguito vi elenchiamo tutte le caratteristiche di questo interessantissimo microfono:Colgo l’occasione per ricordarvi che ASUS ROG Strix Magnus è già disponibile ed è possibile acquistarlo a un prezzo lancio di 229 euro.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.