Assassin’s Creed Valhalla: un trailer per approfondire la Mitologia norrena

Immergiamoci nella Mitologia norrena che da vita al mondo di Assassin's Creed Valhalla, ultimo capitolo della leggendaria saga di Ubisoft!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 2 minuti

Darby McDevitt, Narrative Director di Ubisoft, ci accompagna attraverso un nuovo e splendido trailer alla scoperta della Mitologia norrena, delle credenze e dei valori culturali dei popoli che daranno vita al mondo di Assassin’s Creed Valhalla. L’ultima fatica del colosso francese è prevista in uscita il 10 novembre prossimo su Xbox Series X/S, PlayStation 4, PC (Epic Games, Uplay) e Google Stadia. Dal 19 novembre Valhalla sarà disponibile anche su PlayStation 5. Immergiamoci dunque nel cuore della Mitologia norrena!

Il filmato si apre spiegando che Assassin’s Creed Valhalla è ambientato in un mondo dove si sta sviluppando una graduale transizione dalla religione pagana a quella cristiana. In Inghilterra, dove è ambientata la maggior parte degli eventi narrati, la fede cristiana ha recentemente preso piede, ma ci sono ancora molte religioni pagane fiorenti. La più notevole delle quali è rappresentata dal pantheon degli Dei venerato dal popolo norvegese che era conosciuto nelle regioni che ora chiamiamo Norvegia, Svezia e Danimarca. Questa eclettica collezione di Dei comprende figure come Odino, il padre di tutti gli Dei e Freyia, dea dell’amore e della battaglia. Senza dimenticare Loki, l’ostinato ingannatore. Per tutti i personaggi norreni di Assassin’s Creed Valhalla, incluso il nostro protagonista Eivor, questi Dei e le storie su di loro costituiscono una religione vivente. Offrono conforto e saggezza agli uomini e alle donne che li prendono sul serio. Ma questi non erano Dei che offrirono rivelazioni o promisero salvezza. Simili agli dei greco-romani, gli dei nordici non erano certo esempi di virtù.

Dopo esservi immersi nelle splendide ambientazioni tra valli, fiumi e paesaggi mozzafiato, date un’occhiata alla nostra anteprima di Assassin’s Creed Valhalla, redatta per voi qualche giorno fa. L’ultimo capitolo della serie targata Ubisoft non è certo l’unico gioco in uscita degno di attenzioni la cui uscita è prevista in questo freddo novembre. Date un’occhiata a tutti i giochi in uscita, molti dei quali segneranno l’esordio della next-gen secondo interpretazione Microsoft (Xbox Series X/S) e Sony (PlayStation 5).

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!