NewsVideogiochi

Assassin’s Creed Valhalla: Ubisoft aderisce allo Smart Delivery di Xbox

Con l’arrivo della prossima generazione ormai alle porte, diversi titoli hanno deciso di appoggiare la politica dello Smart Delivery pensata da Xbox. Parliamo nello specifico della possibilità di rendere un titolo compatibile fra Xbox One e Xbox Series X senza che l’utente debba sostenere alcun costo aggiuntivo ricomprando l’intera esperienza o pagare per un aggiornamento qualitativo. Dopo che CD Projekt Red ha promosso l’idea per il suo Cyberpunk 2077, come approfondito all’interno di questo articolo, anche Ubisoft ha deciso di aderire allo smart delivery con il suo nuovo Assassin’s Creed Valhalla.

Parliamo di una manovra pienamente a favore dell’utente, pensata proprio per rispettare la fidelizzazione dello stesso, per permettergli di effettuare un upgrade delle proprie esperienze aggiuntivo anche nel caso in cui aggiorni il proprio hardware. È auspicabile infatti che il numero di sviluppatori a dichiarare l’adesione al progetto per le proprie opere aumenti esponenzialmente, permettendoci quindi un cambio generazionale più morbido anche sotto il fronte dei giochi multipiattaforma, visto che le esclusive della casa di Redmond sembrano già orientate a pieno verso lo Smart Delivery.

Parliamo quindi di ottime novità per Assassin’s Creed Valhalla, gioco che speriamo venga approfondito ulteriormente nella prossima imminente conferenza Xbox Inside programmata per il 7 maggio.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche