Assassin’s Creed Valhalla: Stonehenge sarà tra le location visitabili

Il creative director di Assassin's Creed Valhalla ha rivelato che nel gioco sarà possibile visitare il famosissimo sito di Stonehenge.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

In attesa di poter vedere il primo video gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, che verrà mostrato il 7 maggio durante il prossimo Inside Xbox, continuano ad emergere nuovi dettagli sull’atteso capitolo dell’amata serie targata Ubisoft. Sono tante anche le informazioni riguardanti l’ambientazione, che sappiamo estendersi tra Norvegia e Inghilterra e che includerà anche diverse rovine. Nello specifico, sarà possibile anche visitare il famoso sito di Stonehnge.

Ad annunciarlo ufficialmente è stato Ashraf Ismail, creative director del gioco, in risposta ad un utente su Twitter. Data l’ambientazione del titolo, era quasi impossibile che Eivor, il protagonista del titolo, non entrasse in contatto con il misterioso monumento, che potrebbe benissimo rientrare all’interno della Lore di Assassin’s Creed e il sito nei pressi di Amesbury potrebbe rivelarsi in qualche modo collegato alla civiltà ISU.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla, sarà il dodicesimo capitolo della saga di Ubisoft e verrà rilasciato su Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X entro la fine dell’anno in corso. La data d’uscita non è stata infatti ancora rivelata, ma potrebbe essere presto annunciata in occasione dello showcase di Xbox Series X di cui vi abbiamo parlato all’inizio di quest’articolo.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!