Assassin’s Creed Valhalla – Guida alle Ricchezze di Essexe

Ecco la nostra guida relativa a tutte le ricchezze presenti nella zona di Essexe in Assassin's Creed Valhalla, ultima opera Ubisoft.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
Guide
Lettura da 7 minuti

Assassin’s Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, è finalmente disponibile! Il gioco, di cui trovate la recensione al seguente link, è diviso in diverse regioni, ciascuna con diversi oggetti collezionabili. In questa guida vi spiegheremo dove trovare le Ricchezze di Essexe, una delle regioni che formano l’Inghilterra.

Le Ricchezze includono differenti oggetti da collezione come lingottiequipaggiamentoabilità materiali. La regione di Essexe ne contiene ben 23. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla.

Desiderosi di trovare tutte le Ricchezze del gioco? Potete accedere al nostro testo specifico tramite questo link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

1 – Equipaggiamento

Usate una freccia incendiaria per fare esplodere il muro.

2 – Lingotto

In un campo nemico, avrete bisogno di un chiave, che potrete ottenere uccidendo il nemico che porta con sé lo stendardo. Per entrare nella casa in cui si trova il baule, posizionatevi dalla finestra e sparate una freccia alla porta.

3 – Lingotto

Questo lingotto è in possesso dello stesso nemico che avete ucciso per ottenere la ricchezza precedente.

4 – Lingotto

Nuotate verso alcune rovine e immergetevi. A questo punto seguite le scale che troverete sott’acqua per arrampicarvi sulla struttura e ottenere il lingotto.

5 – Lingotto

In un campo nemico c’è una casa al cui interno è situato un baule, ma la porta è chiusa. La chiave si trova in una torre lì vicino, ma dal momento che la porta per entrarci è barricata, dovrete scalare la torre e distruggere le assi. Una volta ottenuta la chiave, tornate alla casa e aprite la porta e il baule per ottenere questo lingotto.

6 – Lingotto

Una delle collinette nasconde l’entrata di una tomba. Fate esplodere il muro con una freccia incendiaria per trovare la cassa.

7 – Lingotto

Fate esplodere i detriti per accedere all’ingresso del dungeon. Invece di seguire il percorso principale, arrampicatevi sull’impalcatura e interagite con la piattaforma per accedere a una nuova area con dell’acqua. Immergetevi e vi troverete di fronte a un bivio. Andando a sinistra troverete il lingotto, ma sfortunatamente la porta è chiusa. Dirigetevi quindi a destra, dove dovrete scalare un’altra impalcatura.

Ottenuta la chiave, tornate al bivio e dirigetevi a sinistra per aprire la porta. Da quest’area avrete la possibilità di scoccare una freccia per aprire una porta, dove troverete un’altra chiave. A questo punto, tornate al bivio e prendete nuovamente la destra, ma fermatevi all’incirca a metà strada. Qui troverete un’altra porta, apritela e troverete l’ultima chiave. Tornate dunque al bivio e dirigetevi a sinistra, per raggiungere la porta dietro la quale è nascosto questa ricchezza.

8 – Equipaggiamento

Nella stessa stanza in cui avete trovato la seconda chiave per ottenere la ricchezza precedente.

9 – Lingotto

Vicino a una caserma, uccidete uno degli arcieri e saccheggiate il corpo per ottenere il lingotto.

10 – Lingotto

Dirigetevi verso l’area bloccata. Per entrare, avvicinatevi a una delle finestre e scoccate una freccia. Entrate nell’edificio e scendete le scale, aprite la porta sulla sinistra e muovete la piattaforma per ottenere una chiave. Ora scalate la torre di legno, tirate una freccia dalla finestra barricata. Entrate nella torre e recuperate il lingotto.

11 – Abilità

Entrate nella chiesa, troverete una porta bloccata. La chiave si trova dall’altra parte dell’edificio, ma per arrivarci dovrete muovere una piattaforma a sinistra della chiese. Entrate dalla finestra, prendete la chiave e aprite la porta. Dalla stanza che avete appena aperto, muovete la piattaforma in modo da avere accesso alla scala. Una volta che vi sarete arrampicati, sparate al lucchetto dalla scala seguente e arrampicatevi per raggiungere questa ricchezza.

12 – Equipaggiamento

In un’area sopraelevata, occupatevi delle due guardie e, dal tetto, sparate al lucchetto per aprire la porta.

13 – Materiali

Completate l’incursione.

14 – Materiali

Completate l’incursione.

15 – Materiali

Completate l’incursione.

16 – Lingotto

In un campo nemico, all’interno di un’edificio. La porta è però chiusa. Per ottenere la chiave saccheggiate il corpo del nemico che la possiede. Per identificarlo potete usare l’Occhio di Odino.

17 – Lingotto

Lo otterrete uccidendo il nemico in possesso della chiave per raggiungere la ricchezza precedente.

18 – Abilità

Tornate dietro la chiesa e distruggete la barricata in legno. Da qui sparate al lucchetto ed entrate nella stanza dal lato opposto.

19 – Lingotto

Da un punto sopraelevato, sparate al lucchetto della porta per entrare nella casa e raccogliere il lingotto.

20 – Equipaggiamento

Sotto il ponte, troverete un muro da poter far esplodere con una freccia incendiaria.

21 – Lingotto

In un campo nemico, uno dei tiratori scelti è in possesso del lingotto. Anche in questo caso vi basterà identificarlo con l’Occhio di Odino.

22 – Lingotto

Questo baule si trova all’interno della casa più a nord del campo, quella situata sulla collina più alata. La porta è chiusa, ma per fortuna la chiave si trova nella casa a sinistra.

23 – Equipaggiamento

Il baule si trova all’interno di una piccola capanna, ma la porta è chiusa. La chiave si trova vicino ad alcune gabbie nei pressi della capanna.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!