Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Misteri di Lincolnscire

Scopriamo quali sono tutti i Misteri nascosti della regione del Lincolnscire del recente titolo Assassin's Creed Valhalla.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor Guide Lettura da 5 minuti

Guida dopo guida, vi stiamo accompagnando alla scoperta dell’immenso mondo di Assassin’s Creed Valhalla, e come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft – trovate la recensione al seguente link -, anche questa volta il gioco permetterà a tutti gli interessati di andare alla ricerca di un’enormità di collezionabili. Tra questi figurano anche i cosiddetti Misteri, i quali possono presentarsi nelle seguenti tipologie: Tumoli, Altari delle offerte, Misteri in movimento, Tesori della Gran Bretagna, Eventi, Bestie leggendarie, I Drengr perduti, Figlia di Lerion, Anomalie dell’Animus, Agarici volanti, Monoliti.

Il Lincolnscire contiene un totale di 10 Misteri, i quali vengono contrassegnati automaticamente da un’icona blu una volta eseguita la sincronizzazione tramite i punti d’osservazione, e per cercare di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa guida. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specificatamente dedicata ad Assassin’s Creed Valhalla, dov’è presente ulteriore materiale d’approfondimento.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.

1 – Evento mondiale – (The Twit Saga, Parte II)

Liberate il prigioniero al campo nemico e parlategli. Accanto a lui c’è il corpo del fratello. Raccoglietelo e seguite l’uomo. Quando il gioco ve lo chiede, mettete giù l’uomo e preparatevi a combattere altri nemici. Una volta terminato l’incontro, parlate di nuovo con l’uomo per porre fine al Mistero.

2 – Evento mondiale (The Farewell Meow)

Parlate con la donna vicino al tronco rotto. Dovete aiutarla a costruire un santuario in memoria del suo gatto morto. Entrate in casa sua e interagite con la ciotola sul pavimento, vicino alla candela. Quindi, spingete la piattaforma a sinistra e interagite con l’osso giocattolo. Infine, raccogliete la coperta dalla destra della casa. Riportate tutto al santuario e parlate con la donna.

3 – Animale leggendario 

Uccidete la bestia. Assicuratevi di sbarazzarvi anche dei lupi che evoca.

4 – Evento mondiale (Pisolini vaganti)

Avvicinatevi all’uomo che dorme e interagite con la nota a terra. Dorme e ha bisogno di essere riportato a sua moglie di Grimsby. Prendete il corpo e mettetelo sulla vostra cavalcatura, dirigendovi verso il villaggio. Mettete il ​​corpo sul pavimento e parlate con la moglie.

5 – Evento Mondiale (Il Falso Ealdormancy)

Una volta raggiunto il luogo di questo Mistero, leggete la nota sul bagagliaio. Questo è un ordine di ricompensa. Se aspettate un po’, un cavaliere dovrebbe apparire relativamente presto con un uomo. Quando lo fa, uccidetelo e poi parlate con l’uomo.

6 – Evento mondiale (Il Bandito Ignominioso)

Parlate con l’uomo, sotto l’icona del Mistero. Questo attiverà un incontro con alcuni nemici, sgominateli tutti, compreso l’uomo.

7 – Evento mondiale (Piccole Vittorie)

Parlate con la coppia del luogo, dovete ripulire il villaggio sottostante da tutti i banditi. Potete scegliere di farlo da solo o con Stikla al vostro fianco. Una volta che avrete finito di uccidere tutti, compresi quelli sulla spiaggia, tornate dalla coppia per finire questo Mistero.

8 – Anomalia dell’Animus

Completate la sfida platform.

9 – Volo Agarico

Uccidete il branco di orsi.

10 – Evento mondiale (Re di Shitsby)

Una volta arrivati nella posizione del Mistero, dovreste sentire la voce di un uomo provenire dall’interno delle rovine. Entrate nella chiesa dal tetto o distruggendo una delle sue finestre, interagite con il trono. Scegliete qualsiasi opzione di dialogo per attivare uno scontro.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!