Guida dopo guida, vi stiamo accompagnando alla scoperta dellâimmenso mondo del recente Assassinâs Creed Valhalla, e come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft â di cui potete leggere la recensione al seguente link -, anche questa volta il titolo permetterĂ a tutti gli interessati di andare alla ricerca di unâenormitĂ di collezionabili. Fra questi figurano anche i cosiddetti Misteri, i quali possono presentarsi nelle seguenti tipologie: Tumoli, Altari delle offerte, Misteri in movimento, Tesori della Gran Bretagna, Eventi, Bestie leggendarie, I Drengr perduti, Figlia di Lerion, Anomalie dellâAnimus, Agarici volanti, Monoliti.
LâEurviscire ne contiene un totale di 16, i quali vengono contrassegnati automaticamente da unâicona blu non appena viene eseguita la sincronizzazione tramite i punti dâosservazione, al fine di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa guida. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata ad Assassinâs Creed Valhalla, dovâè presente nuovo materiale dâapprofondimento.
Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.
Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassinâs Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.
1 â Animale leggendario (Il Suino Insanguinato)
Recatevi in questo luogo ed uccidete il cinghiale.
2 â Evento Mondiale (Art-Scop)
A Donecaestre parlate con il bardo. Pagatelo per concludere questo Mistero. Se proprio non volevate spendere questi soldi, potete riavere le monete rubandogliele.
3 â Evento Mondiale (Historia de Cordibus Patetico)
A Donecaestre parlate con la donna. Scegliete âParla della sua forza e bellezzaâ per porre fine al Mistero.
4 â Tesoro della Gran Bretagna
Entrate nella caverna di Wiccan. Salite sul muro a destra e usate le sporgenze per proseguire in avanti. Quando arrivate ad una grotta con un albero, andate a sinistra, oscillate lungo la sporgenza, quindi dai rami degli alberi dirigetevi a destra della caverna. Continuate ad andare da una sporgenza allâaltra finchĂŠ non potrete piĂš continuare, attraversate i corridoi della caverna. Alla fine raggiungerete quello che sembra essere il covo di una strega. Trovate il muro di ghiacchio e rompetelo. Salite attraverso lâalcova del muro e arriverete in una nuova area con una stanza con le galline a destra e una fessura per scivolare sotto a sinistra. Entrate nella stanza con le galline, ucciditele e dalla porta sbarrata scoccate una freccia contro il barattolo dellâolio dallâaltra parte per distruggere il muro. Ora, scivolate sotto la fessura e uccidete i cinghiali. Avvicinatevi alla porta con il cancello e scoccate una freccia contro la serratura per entrare nella stanza con il tesoro.
5 â Cairn
Dovete recarvi ad Ingelborg e troverete le pietre.
6 â Evento Mondiale (Speranza Sommersa)
Recatevi presso il lago ad ovest di Jorvik, parlate con la ragazza nellâacqua. Vuole che troviate suo padre. Tuffatevi nellâacqua, cercate una rampa di scale che scende, a quel punto usate la vostra vista di Odino per trovare il padre. Raccogliete il bottino e tornate dalla figlia per darlo a lei. Quindi, starĂ a voi dire alla ragazza la veritĂ o no.
7 â Anomalia dellâAnimus
Recatevi a Thorngurg Henges e completate la sfida platform.
8 â Drengr perduto
Sconfiggete il Drengr e parlategli. Fatto? bene ora potete eliminarlo.
9 â Volo Agarico
A sud di Dobbyâs Altar, trovate lâicona blu, recatevi presso quel luogo nella mappa e uccidete tutti i vostri nemici.
10 â Altare delle Offerte
Questa volta proprio a Dobbyâs Altar, dovrete aver recuperato 5 tessuti. Questi si trovano facilmente in tutto il mondo in piccoli scrigni.
11 â Evento Mondiale (Coniglio di Dellingr)
A nord di Picheringa parlate con lâuomo vicino al coniglio. Completato il mistero vincendo.
12 â Volo
Questa volta proprio a Picheringa , trovate lâicona del Mister, per risolverlo qualsiasi risposta andrĂ bene, conterĂ comunque come una vittoria.
13 â Evento Mondiale (Sogni Infranti)
A sud di Scarborought interagite con la nota scritta vicino alla roccia e poi dirigetevi verso il vicino villaggio di Picheringa. Al mercato troverete una donna che menziona suo marito. Parlate con lei per darle la cattiva notizia. Dovrete anche decidere se restituirle lâanello oppure tenerlo.
14 â Evento mondiale (Il villaggio di Jurthgard)
Non appena arrivati al marker di questo Mistero, dovreste vedere una donna correre. Inseguitela fino a quando non si fermerĂ in una casa. Scegliete qualsiasi opzione per porre fine a questo Mistero.
15 â Pietre FermeÂ
Recatevi presso questo marker, rompete prima di tutto il ghiaccio. Questo aprirĂ una fossa. Entrateci e troverete la soluzione.
16 â Drengr Perduto
Sconfiggete il Drengr e parlategli. Fatto? bene ora potete eliminarlo.