Assassin’s Creed Valhalla: un’espansione si è trasformata in un nuovo gioco

Come riportato sulle pagine di Bloomberg, di recente un'espansione di Assassin's Creed Valhalla è stata trasformata in un gioco a sé stante.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Come riportato sulle pagine di Bloomberg, un’espansione di Assassin’s Creed Valhalla si è trasformata in un nuovo gioco a sé stante, che a quanto pare dovrebbe uscire nel corso del 2023 o del 2024.

A quanto pare, stando ai primi dettagli riportati, il nuovo gioco servirà come capitolo intermedio prima del debutto di Assassin’s Creed Infinity (trovate qui i dettagli), nuovo capitolo che dovrebbe rivoluzionare il brand con una formula del tutto nuovo.

Stando a quel che sappiamo, seppur non ci sia ancora un nome per la nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla trasformata in gioco, Basim Ibn Ishaq sarà fra i personaggi presenti, e il tutto avrà dei toni maggiormente stealth rispetto a quanto visto con gli scorsi capitoli.

Mentre Ubisoft continua quindi ad aggiornare il suo gioiellino, visto che non sono di certo mancati update ed espansioni, come l’ultimo enorme aggiornamento appena annunciato che introdurrà L’Alba del Ragnarok (qui tutti i dettagli), i lavori per il futuro della serie non sono di certo fermi.

https://twitter.com/Nibellion/status/1491442006824042497?t=6ffKnG5MX4K1jsR0t-zykA&s=09

Considerando lo stile della compagnia, che in genere si occupa di creare dei “cicli” per il gameplay della sua saga di punta, la quale adesso si trova verso una deriva maggiormente orientata ai GDR dagli ultimi tre capitoli, sembra che le carte in tavola stiano quindi di nuovo per cambiare, e pare che ancora una volta si tornerà a vestire i panni di assassini ancora più stealth, seppur ci sarà da vedere come il tutto si evolverà rispetto al passato.

Con la nuova roadmap di Valhalla invece, restiamo ancora in attesa di capire come il gioco continuerà a evolversi in seguito al debutto, visto il continuo supporto da parte della software house, e considerato nello specifico che un nuovo collegamento al prossimo gioco in sviluppo, seppur questo non sia stato annunciato, potrebbe nascere proprio dai DLC.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.