Assassin’s Creed: Unity – modalità stealth, co-op e personalizzazioni!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

assassin's creed unity

Grazie ad una video-intervista ad Alex Amancio, Creative Director di Assassin’s Creed Unity, siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli inerenti alla modalità co-op e alla personalizzazione degli assassini!

Riguardo la personalizzazione, nulla di nuovo onestamente, infatti  è possibile acquistare diverse armi e strumenti che avranno diversi effetti sia nel bene che nel male durante il gameplay,vi saranno armi caratterizzate da raggio d’azione e tipo di danno oppure stivali che proteggerano Arno da copiose cadute o che lo renderanno più agile durante la fuga e il combattimento; ovviamente tutto ciò agirà anche sull’estetica del proprio personaggio: ciò sarà molto utile durante la modalità co-op poichè tutti gli utenti vestiranno i panni di Arno ma, grazie a questa personalizzazione, ognuno sarà diverso dall’altro! Altra novità riguardante la personalizzazione saranno le microtransazioni! Classica scorciatoia monetaria per gli utenti poco pazienti o per chi non avrà tanto tempo da dedicare all’esplorazione e ricerca degli equiggiamenti più consoni alle proprie esigenze!

La più grande novità al gameplay rimane però la modalità stealth, che permetterà ad Arno di muoversi furtivamente, di sfruttare abilmente l’ambiente per trovare i ripari in veste molto più tattica rispetto ai capitoli precedenti. Le guardie, finalmente devo dire, investigheranno con molta più energia e voglia forse dall’ultima posizione nota dell’assassino e questa a sua volta potrà rivelarsi una tattica in più da sfruttare per aggirare o eliminare i nemici.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordo che Assassin’s Creed:Unity sarà disponibile dal 28 ottobre 2014 su PC, PS4 e Xbox One, buona visione:

 

 

 

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!