VideogiochiNews

Assassin’s Creed: la serie ha un nuovo sceneggiatore

Ubisoft ha recentemente ingaggiato un nuovo sceneggiatore per franchise di Assassin’s Creed.

La storia di Assassin’s Creed è sempre stata una parte fondamentale del successo del franchise. Da un lato abbiamo le trame dedicate agli assassini del passato, fiore all’occhiello della serie, mentre dall’altro abbiamo le sezioni di storia ambientate nel presente, le quali però dopo la parentesi Desmond hanno riscontrato poco interesse nel pubblico.

La serie non ha quindi mai trovato il perfetto equilibrio tra le sue sezioni narrative e non è da escludere che questo nuovo sceneggiatore sia stato ingaggiato proprio per dare una nuova direzione al franchise.

Lo sceneggiatore in questione è Rik Godwin, nome nuove in ambito videoludico dato che ha lavorato a progetti meno noti al pubblico come Harmony: The Fall of Reverie e Under the Waves.

Nonostante il curriculum non altisonante, dai titoli ai quali ha lavorato Godwin si evince proprio l’importanza che dà lo sceneggiatore all’immersione narrativa, qualità che potrebbe di certo servire al franchise di Assassin’s Creed.

Godwin lavorerà specificamente presso Ubisoft Bordeaux, lo studio dietro Assassin’s Creed Mirage. In passato, il team aveva lavorato principalmente come studio di supporto ma, visto il successo di Mirage, non è da escludere che Ubisoft voglia affidare allo studio un ruolo più importante in futuro.

Vi ricordiamo che attualmente sono quattro i titoli annunciati per il futuro della saga: Assassin’s Creed Jade, Infinity, Codename Red e Codename Hexe. 

Ubisoft Bordeaux non sarà alla guida di nessuno di questi titoli, quindi è improbabile che Godwin possa contribuire in qualche modo. Potrebbe quindi passare del tempo prima che i giocatori possano sperimentare il suo contributo al franchise di Assassin’s Creed.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche