VideogiochiGuide

Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Manufatti di Ledecestrescire

Le varie zone di Assassin’s Creed Valhalla, ultima opera targata Ubisoft di cui trovate al seguente link la nostra recensione, offrono moltissimi collezionabili. Abbiamo a che fare con oggetti come le Ricchezze, nonché anche con i vari Misteri che popolano ogni zona. Vogliamo prendere in considerazione oggi i Manufatti di Ledecestrescire , si parla di un totale di 13 diversi Manufatti da recuperare. Questi vi aiuteranno a raggiungere il completamento al 100% del gioco, ed un eventuale trofeo di platino nel caso in cui giocate da una console Sony e desideriate puntare al completismo della nuova iterazione di Assassin’s Creed.

Nonostante si tratti di conseguenza di un quantitativo piuttosto basso di collezionabili, vogliamo comunque aiutarvi a prenderli tutti. Sperando che troviate il testo utile, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra sezione specifica di Assassin’s Creed Valhalla, contenente nuove guide sul gioco.

Pronti a reperire tutti i Manufatti del gioco? Li trovate nella guida accessibile al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

1 – Frammento di Rigsogur

Il primo manufatto in Ledecestrescire si trova nel nord-ovest della regione, nell’area conosciuta come Repton. Arrivati nella zona del manufatto, troverete un grande edificio e una recinzione sulla sinistra. Dirigetevi verso l’apertura per introdurvi all’interno dell’edificio dentro, girate verso sinistra per trovare la cripta, scendete dentro per trovare la pagina.

2 – Carta Volante – Design per tatuaggi

Questa carta volante può essere trovata nella stessa città, Repton. In questa sezione della città, troverete una torre di guardia che si affaccia sul fiume. Salite per trovare la carta volante sulla trave in alto. Seguite il foglio nel suo percorso, completatelo e riscuotete il premio.

3 – Simbolo Maledetto

Questo simbolo maledetto può essere trovato nell’ovest della regione, appena ad est di Tonnastadir. Nel nebbioso intreccio di rami, alberi e pali di recinzione, potete trovare il simbolo sospeso tra due alberi verso la parte centrale dell’area.

4 – Carta Volante – Design per tatuaggi

Questa può essere trovata all’interno della fortezza di Tamworth, situata al centro della regione. Salite nella fortezza e poi dirigetevi verso le impalcature di legno, così da trovare la carta. Saltate giù nel pagliaio per mettere il pezzo di carta sul tragitto, seguitelo e riscattate la ricompensa.

5 – Simbolo maledetto

Il simbolo maledetto può essere trovato al centro della regione, appena a nord del campo di guerra di Ragnarsson. Il simbolo si trova all’interno di un edificio bruciato, a cui non potete accedere. Invece, salite sul tetto e mirate attraverso le fessure nel legno per colpire il simbolo.

6 – Mappa del tesoro

Questa mappa si trova nella città di Venonis, a ovest. Ci sarà un ponte, con un piccolo molo e una passerella sottostante. Saltate giù su quella passerella e attraversate l’apertura sotto la strada principale. Alla fine della stanza, giratevi a sinistra e distruggete la scatola e il vaso contro il muro. Questo rivelerà un piccolo spazio che potete attraversare.

7 – Manufatto romano

Sempre a Venonis, dirigetevi verso le due torri est. Scalate la torre di sinistra usando le impalcature, in altro sul pilastro troverete il manufatto.

8 – Simbolo maledetto

Questo simbolo si trova nel sud-ovest della regione, a ovest del Monastero delle Alcestre. Il simbolo è in una piccola area fangosa piena di gas velenosi. Al centro di quest’area c’è un pozzo. Rompete la copertura del pozzo scendete e troverete il simbolo.

9 – Manufatto romano

Questo Manufatto romano è situato a sud-est della città di Ledecestre, lungo il confine orientale della regione. Tra le rovine troverete una statua con un buco nel pavimento di fronte. Rompete la copertura di legno e lasciatevi cadere, seguite la cripta fino a raggiungere una statua. Quella statua avrà il manufatto nelle sue mani.

10 – Carta volante

A nord di Ledecestre troverete una casa con delle impalcature e dei panni stesi. Salite sul tetto per trovare la carta volante. Seguite il suo percorso e ottenete la ricompensa.

11 – Manufatto romano

Il prossimo Manufatto in questa regione si trova a nord della città di Ledecestre. Mentre vi dirigete verso le rovine, guardate a destra per trovare una scala che porta a una piattaforma. Saliteci e raccogliete un vaso. Puntate il vaso e lanciatelo appena oltre l’angolo più lontano delle macerie in basso così da per distruggerlo. Tra le macerie, potrete trovare il Manufatto.

12 – Manufatto romano

Questo si trova lungo il confine orientale della regione, a sud di Tonnastadir. In cima a un angolo dell’edificio in rovina vedrete una piattaforma. Salite su quella piattaforma e poi distruggete il vaso nell’angolo per trovare il Manufatto.

13 – Manufatto romano

L’ultimo Manufatto di questa regione si trova nell’angolo nord-ovest, a sud-ovest di Repton. Salite la scala lungo il lato sinistro di questo edificio parzialmente distrutto fino alla prima piattaforma. Saltate sulla piattaforma accanto, quella con la statua, e spostate il carro di legno. Dietro quel carrello troverete la ricompensa.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche