Assassinio sull’Orient Express, annunciato il gioco ispirato all’opera di Agatha Christie

Sali a bordo dell'Orient Express per scoprire un'emozionante avventura ambientata nel 2023, in compagnia del leggendario detective Hercule Poirot

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 3 minuti

Il publisher Microids e Microids Studio Lyon sono lieti di annunciare il videogioco Agatha Christie – Murder on the Orient Express, una versione modernizzata e rivisitata del classico di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express.

Ambientato nel 2023, questo videogioco darà vita al racconto classico in un modo che sorprenderà anche i fan più accaniti. Con elementi nuovi di zecca aggiunti alla storia originale, i giocatori vivranno il mistero e la suspense come mai prima d’ora e riscopriranno uno dei casi più famosi di Hercule Poirot.

Murder on the Orient Express uscirà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC nel quarto trimestre del 2023.

A bordo dell’Orient Express, il leggendario detective Hercule Poirot cerca di risolvere l’omicidio avvenuto sul prestigioso treno, circondato da un cast di personaggi intriganti con i propri segreti e spinti dalle proprie motivazioni. Risolvere il mistero non sarà facile e, attraverso numerosi colpi di scena, i giocatori dovranno usare le loro cellule grigie e le loro abilità di detective per svelare la verità e portarla alla luce.

Caratteristiche Principali

  • Fedele, ma migliorato: Il gioco è un adattamento fedele ma migliorato della storia originale, con l’aggiunta di un nuovo personaggio chiamato Joanna Locke. Nei suoi panni sarà possibile uscire dall’ambiente del treno durante i flashback giocabili.
  • Vesti i panni del leggendario detective Hercule Poirot: Entra nella testa di Hercule Poirot per scoprire mappe mentali e fare deduzioni che aggiungono un ulteriore livello di profondità al gameplay. E non dimenticare i numerosi enigmi con manipolazione di oggetti sparsi in ogni capitolo.
  • Un’avventura ricca di colpi di scena: Preparati a grandi colpi di scena che ti terranno incollato fino alla fine. Murder On the Orient Express è famoso per avere uno dei migliori colpi di scena della storia della letteratura e questo gioco non fa eccezione. Ma questa volta, nel 2023, condurrai le indagini sotto una luce completamente nuova.
  • Un brillante gioco di investigazione e mistero: Giocando, assumerai i ruoli di Poirot e Joanna, risolvendo enigmi e facendo deduzioni per scoprire la verità dietro l’omicidio. Con una visuale in terza persona, ispezionerai le ambientazioni e parlerai con tutti i protagonisti, cercando indizi e affrontando i sospetti.
  • Completamente doppiato: Il titolo è completamente doppiato in inglese, tedesco e francese.
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.