Ashly Burch racconto di come Life is Strange la abbia aiutata con un grave dramma personale!

Ashly Burch, la doppiatrice di Chloe in Life is Strange, ci racconta di come il gioco l'abbia aiutata a superare un dramma personale!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Per chi non lo sapesse Ashly Burch è la doppiatrice di Chloe, la co-protagonista di Life is Strange.  La doppiatrice è stata premiata diverse volte per il lavoro svolto su questo videogioco, perché la sua interpretazione ha colpito fortemente sia la critica che il grande pubblico.Life is StrangeLa grandezza del lavoro svolto secondo Ashly Burch è dovuta ad un fatto personale che ha legato l’artista al gioco con un doppio filo: verso la fine del 2012, il compagno dell’artista, David Fetzer, morì a causa di un’overdose da oppiacei, che prendeva per un mal di schiena cronico, e dai quali era diventato dipendente. Il grave lutto ha colpito duramente Ashly Burch, che pochi giorni dopo ha ricevuto la conferma del suo ruolo in Life is Strange. [L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER]

L’artista rivelò che inizialmente leggendo il copione si sentiva molto più vicina al personaggio di Max che non a Chloe, per questioni caratteriali. Questa sensazione è rimasta nell’animo di Ashly fino a quando non si è trovata a recitare la parte in cui Chloe scopre della morte di Rachel ritrovandone il cadavere. Nel corso di questa interpretazione la doppiatrice ha iniziato a capire quanto di affine avesse con il personaggio, dalla sua amicizia fino alla perdita che lei stessa aveva affrontato. Per questo si è immersa completamente nel lavoro e grazie a quella scena si è potuta liberare anche del dolore che le riempiva il cuore da tanto, troppo tempo. Così l’artista dopo aver accettato finalmente la scomparsa del compagnio, ha avuto il coraggio di ricominciare e tirare fuori vecchie foto, che l’hanno aiutata a superare il lutto.

 

Una storia triste ma densa di significato quella della doppiatrice, riuscita a farci commuovere.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!