Larian Studios ci ricorda che l’ultima importante patch di contenuti per Baldur’s Gate 3 (la Patch 8) è ora disponibile su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Mac. Questo aggiornamento introduce una serie di novità importanti all’interno dell’accalamato GDR dello studio belga.
Prima di tutto c’è il cross play tra le piattaforme sopra menzionate, così che i giocatori e le giocatrici possano divertirsi con i loro amici indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano, che sia Xbox, PC o PlayStation
Arriva la Modalità Foto, con cui è possibile effettuare gli scatti fotogratici delle proprie avventure durante i filmati, i dialoghi e i combattimenti, con la possibilità di modificarli liberamente attraverso numerose personalizzazioni.
Si passa poi il testimone per le future aggiunte alla community, grazie all’aggiornamento del Modding Toolkit ufficiale che porta con sé miglioramenti e aggiornamenti vari, tra cui la modifica parziale dei livelli per oggetti, personaggi e inneschi esistenti, il che consentirà ai giocatori e giocatrici di realizzare progetti sempre più ambiziosi.
Ultimo, ma forse il più importante, è l’aggiunta di 12 nuove sottoclassi: ciascuna delle classi giocabili riceve una nuova sottoclasse, con nuove capacità, nuovi effetti visivi e animazioni, nuove evocazioni uniche e nuovi potenti incantesimi. Nel caso della nuova sottoclasse del Paladino, il Paladino del Giuramento della Corona, è incluso anche un nuovo dialogo doppiato con il Cavaliere Apostata. Di seguito l’elenco completo:
- Bardo – Collegio del Glamour
- Barbaro – Sentiero dei Gigante
- Chierico – Dominio della Morte
- Druido – Circolo delle Stelle
- Guerriero – Arciere Arcano
- Monaco – Via del Maestro Ubriaco
- Paladino – Giuramento della Corona
- Ranger – Guardiano dello Sciame
- Ladro – Spadaccino
- Stregone – Magia Ombra
- Warlock – Lama Infernale
- Mago – Canto della Lama
Per tutti i dettagli completi della Patch 8 di Baldur’s Gate 3, inclusi miglioramenti e correzioni di bug, vi rimandiamo direttamente al link del sito ufficiale. Qui invece trovate il link della recensione per saperne di più sul gioco targato Larian Studios.