Arrivano nuovi dettagli su PlayStation VR Worlds

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
Lettura da 3 minuti

Simon Hermitage, designer a capo di PlayStation VR Worlds, ha finalmente condiviso alcune nuove informazioni sul titolo e sui cinque giochi presenti al suo interno. All’interno di questo gioco gli utenti potranno immergersi tra pericolosi squali, giocare a sport futuristici, lanciarsi da strade di montagna utilizzando uno street luge, rubare diamanti e, perché no, esplorare un relitto spaziale all’interno di un ragno meccanico.PlayStation VR Worlds

Qui di seguito potete trovare le novità che sono state aggiunte ai vari giochi:

  • The London Heist: all’interno del gioco è stato inserito un mirino laser che permetterà anche ai giocatori meno esperti di prendere al meglio la mira e di schivare più facilmente i colpi. Oltre alla modalità Storia, The London Heist proporrà ben quattro diversi poligoni di tiro in cui Mickie, il nostro malavitoso britannico di fiducia, ci metterà alla prova facendoci colpire manichini, sagome di legno e copertoni. All’interno dei poligoni sarà inoltre possibile scegliere se utilizzare o meno il puntatore laser e vi sarà data la possibilità di sfidare l’intera comunità di PlayStation VR.
  • VR Luge: sono state inserite le classifiche relative a tutta la comunità di giocatori; questo vi darà modo di provare a migliorare i vostri tempi per cercare di scalare la vetta.
  • Dangerball: sono state implementate all’interno del titolo la modalità “Tutto per tutto“, modalità che metterà alla prova la vostra resistenza chiedendovi di colpire le piastrelle presenti nello scenario, cercando di ottenere il maggior numero di punti possibile sfruttando l’utilizzo dei moltiplicatori, e le modalità “Torneo” e “Partita Rapida“, le cui vi permetteranno di affrontare con svariarte mosse speciali gli avversari controllati dall’intelligenza artificiale.
  • Ocean Descent: all’interno di questa peculiare esperienza VR avrete la possibilità di esplorare gli abissi con tre gradi di difficoltà: partendo dal più basso pensato per i neofiti, arrivando al più alto dal nome “Faccia a faccia con lo squalo”, pensato ovviamente per gli utenti più esperti.
  • Scavenger Odyssey: in questo titolo interpreterete un alieno alla ricerca di un prezioso manufatto. Sarete alla guida di un tetrapode capace di camminare su pareti e soffitti e di coprire lunghe distanze saltando da un relitto orbitale ad un altro.

Non ci resta dunque che aspettare ancora qualche mese prima di poterci lanciare in queste fantastiche avventure, infatti PlayStation VR Worlds arriverà nei nostri negozi a partire dal 13 ottobre 2016.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.