ARK: Survival Evolved approda su Nintendo Switch

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Novità all’orizzonte per Ark: Survival Evolved. Durante la Game Developers Conference tenutasi da poco a San Francisco, Studio Wildcard ha confermato che il gioco sarà presto disponibile anche per Nintendo Switch. Pur non rivelando ulteriori dettagli in merito (non è stata infatti annunciata una data definitiva), l’azienda di Kirkland (Washington) prospetta ai giocatori che tale uscita dovrebbe avvenire nell’autunno 2018, o perlomeno verso la fine dell’anno.

Per chi invece preferisce divertirsi sul proprio cellulare o tablet, l’attesa è più breve. Sarà disponibile già da questa primavera una versione per piattaforme mobile. Questa edizione del gioco, la cui realizzazione è stata affidata a War Drum Studios, sarà molto probabilmente free to play ma non è da escludere la possibilità di fare acquisti in app per accaparrarsi pacchetti e vantaggi bonus. I dispositivi iOS e Android potranno supportare sia una modalità single player che quella multiplayer online. Purtroppo anche in questo caso non è stata fornita una data di rilascio certa, quindi continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.