Aquaman supera il miliardo di dollari al box office mondiale

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Com’era prevedibile Aquaman ha finalmente raggiunto la cifra record di 1 miliardo di dollari d’incasso al box office mondiale e per celebrare il traguardo che lo rende il primo film del DC Universe a raggiungere questa cifra, James Wan regista del film ha ringraziato tutti su twitter. Il film vede Jason Momoa nei panni di Arthur Curry, nel suo primo film in cui è assoluto protagonista.

All’estero la pellicola ha finora incassato 732 milioni di dollari, mentre negli USA ha totalizzato 287 milioni, avvicinandosi alla cifra di 300 milioni, altro record che dovrebbe essere superato nei prossimi giorni. Ricordiamo che Aquaman deve ancora uscire in Giappone, dove sbarcherà il prossimo 8 febbraio.

Diretto da James Wan, Aquaman è basato sull’omonimo personaggio della DC Comics e vede il personaggio di Arthur Curry tornare ad Atlantide dopo gli eventi raccontati in Justice League. Rientrato a casa dovrà fare i conti con il fratellastro Ocean Master, deciso a distruggere la Terra e a prendere possesso del regno. Qui potete leggere la nostra recensione del cinecomic.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.