Aquaman 2: svelato il titolo ufficiale del film

L’uomo di Atlantide riporta la marea nelle sale, ma non tutto è perduto: nel regno dei dubbi, abbiamo il titolo ufficiale di Aquaman 2.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo molti dubbi in merito, il regista James Wan ha finalmente svelato il titolo ufficiale di Aquaman 2 per intero, tramite un post sul suo profilo Instagram. Il post in questione consiste in una slide per un meeting di produzione, comprensivo del nome del direttore, ma non senza un messaggio criptico.

Per fomentare l’hype ed aggiungere un pizzico di mistero, infatti, il post ci ricorda che “The tide is rising”; tradotto in lingua nostrana, “la marea si sta alzando”. Il sottotitolo della pellicola si rifarà ad uno dei possibili motivi dietro i movimenti marittimi: il mondo che ancora non abbiamo visto nel DC Extended Universe.

Il titolo ufficiale di Aquaman 2, infatti, comprenderà il sottotitolo The Lost Kingdom. Questo allude al “regno perduto”, che fa parte dei sette in cui si è diviso il territorio di Atlantide. Sei di questi reami li abbiamo visti fino ad ora, ma l’ultimo è tuttora fonte di continue congetture tra i fan.

Va detto anche che, durante la promozione di Justice League, il personaggio di Aquaman in sé (Arthur Curry, interpretato da Jason Momoa) era parte di un poster con lo slogan “Unite i sette”. Probabilmente, oltre ad alludere ai membri del gruppo supereroistico (senza quello in verde), si trattava di un indizio per questo film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Wan (@creepypuppet)

O questo, o si trattava di una qualsiasi delle due versioni in cui abbiamo visto il film del 2017. In ogni caso, quel che sappiamo è che Aquaman and The Lost Kingdom trarrà ispirazione dai fumetti della silver age (anni ’60-’70) con “un pizzico di horror”, e Wan parla di tematiche contemporanee più serie.

Di certo, l’immaginario di DC Comics ci ha fornito un argomento ben più assurdo in settimana, con il debutto di Superman nei manga. La tematica con cui si cimenterà l’Uomo d’Acciaio sarà nientemeno che il cibo giapponese, con risultati che potremo assaggiare per intero solo in estate.

Non è neanche il primo aggiornamento rilasciato a spizzichi e bocconi sul DC Extended Universe che abbiamo raccontato di recente. Ricordiamo infatti che il seguito di Shazam, di cui sappiamo il sottotitolo, presenterà un nuovo costume trapelato in rete grazie a degli scatti di Zachary Levi sul set.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.