Aquaman 2: Amber Heard verrà sostituita? Arriva la risposta ufficiale

Amber Heard continuerà a ricoprire il ruolo di Mera in Aquaman 2? In seguito al processo contro Johnny Depp, la situazione è delicata.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Dopo il processo di Johnny Depp e Amber Heard, intorno all’attrice si è alzato un polverone ancora maggiore, che riguarda principalmente il suo ruolo di Mera in Aquaman e Aquaman 2.

Una petizione che chiede a gran voce la rimozione di Amber dalla pellicola ha superato le 2 milioni di firme, e Warner Bros. è dovuta correre ai ripari, complice anche la decisione di rimuovere Johnny Depp dal ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente prima ancora che il processo iniziasse. Secondo quanto riferito da un insider:

Warner Bros. ha deciso di riformulare completamente il ruolo di Amber Heard dopo aver testato il film sullo schermo. Verranno fatte alcune riprese aggiuntive con Jason Momoa e Nicole Kidman.

AquamanSebbene non si sappia altro, molte voci di corridoio hanno riguardato il fatto che il colosso del cinema abbia tentato di rimuovere completamente Amber Heard da Aquaman 2 in seguito all’esito del processo, che ha visto Johnny Depp vincente. Secondo quanto trapelato da un rapporto (sebbene non sia nulla di ufficiale), una nuova attrice avrebbe interpretato Mera in tutti i film DC Comics da qui in avanti. In seguito al processo, l’hashtag #boycottaquaman2 ha iniziato a salire in tendenza, in modo simile a quanto avvenuto con #boycottmulan in seguito alle dichiarazioni dell’attrice Liu Yifei riguardanti la polizia di Hong Kong.

Il produttore di Warner Bros., Peter Safran, ha rilasciato una dichiarazione in cui indica che lo studio sta sostenendo Amber Heard in Aquaman 2, nonostante la forte pressione dei fan di farla togliere dal film. Tuttavia, riguardo a Jason Momoa e Amber Heard, che avrebbero dovuto recitare fianco a fianco nel film, si è espresso Walter Hamada:

Non avevano molta chimica insieme. In realtà non è affatto raro che nei film non ci sia chimica, e questo può avvenire per due motivi: la capacità di mettere insieme la performance con la magia di un’ottima colonna sonora e il modo in cui si mettono insieme i pezzi. In questo modo puoi fabbricare la chimica. Alla fine della giornata, quando guardi il film, sembra che abbiano una grande chimica. Ma, in questo caso, so solo che in post produzione sono stati necessari molti sforzi per arrivarci.

The Blast ha contattato Amber Heard in merito alle voci che la vedrebbero rimossa da Aquaman 2, e un portavoce ha affermato che si tratta di rumor “imprecisi, insensibili e leggermente folli”. L’attrice avrebbe, dunque, smentito le voci che la vedevano tagliata fuori.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.