NewsVideogiochi

Apex Legends: uno sviluppatore difende il titolo e annuncia nuovi contenuti

Da quando è uscito ad oggi Apex Legends non ha riscosso il successo sperato. Il titolo è partito inizialmente molto forte, facendo registrare numeri incredibili in pochissimo tempo, ma dopo l’hype iniziale, le cose sono cambiate e molti hanno deciso di abbandonarlo. Tra le varie motivazioni che hanno spinto gli utenti ad abbandonare il gioco, c’è ne è una più importante, ovvero la mancanza di aggiornamenti.
Per questo motivo, semplice ma non banale, molti utenti preferiscono tornare su giochi più aggiornati, come Fortnite, che riesce sempre con cadenza puntuale ad offrire nuovi contenuti ai suoi giocatori. Questa problematica, ha avuto una cassa di risonanza così ampia che qualcuno ha deciso anche di creare un meme, e la catena KFC Gaming lo ha persino deriso su Twitter. Questo gesto però non è stato ben digerito da chi ha lavorato attivamente su Apex Legends, Rayme Vinson. Lo sviluppatore ha scritto sempre sul noto social network, che sono in arrivo tantissime novità nei prossimi mesi che semplicemente richiedevano del tempo per essere realizzate:
“Caro brand, abbiamo tonnellate di roba in arrivo, ma ci vuole un po’ di tempo. Non possiamo super-friggere, o grigliare alla velocità della luce, o qualsiasi cosa facciate voi per preparare il vostro gustoso pollo. Il nostro gameplay è fatto a mano, usando tecniche vecchio stile. Mangiate un po’ di pollo, noi ci rivedremo presto”.

A questo punto comprendiamo tranquillamente che dietro Apex Legends, c’è molta vita e che il titolo continuerà anche con la seconda stagione che verrà presentata nel corso del prossimo E3 2019. Cosa ne pensate di questa situazione? Avete abbandonato anche voi Apex per questo motivo?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche