Sono bastate solo 48 ore ad Apex Legends per entrare nella storia dei videogiochi. Il nuovo battle royale gratuito ambientato nell’universo di Titanfall e lanciato qualche giorno fa da EA è riuscito a raccogliere già 2,5 milioni di giocatori, con picchi di 600 mila utenti connessi in contemporanea. Si tratta di un ottimo risultato che sancisce la bontà della strategia messa in atto da Electronic Arts in uno scenario particolarmente affollato di titoli dello stesso genere.
Sull’onda dell’entusiasmo Respawn Entertainment ha fatto sapere che nel futuro di Apex Legends sono previsti numerosi aggiornamenti. Il successo sembra tale che Drew McCoy, lead producer di Apex Legends, si è già espresso sul possibile arrivo su Nintendo Switch. Il cross-play infatti è la prima grande carenza a qui Apex dovrà rimediare se vuole continuare a tenere questo passo e competere con titoli i pesi massimi Fortnite e PUBG. Apex Legends è disponibile gratuitamente su PC, Xbox One e PlayStation 4.
EA says Apex Legends built from the ground up. Will be operated as a live service with content updates and changes.
Opportunities to take the game in different directions. Esports will be part of that. New game modes, legends etc…
Looking at mobile ver. and crossplay
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) 5 febbraio 2019