VideogiochiNews

Aonuma ritiene i fan importanti per The Legend of Zelda

Aonuma Eiji, è il producer di Zelda, qualche ora fa ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a GamesMaster, nelle quali esprime l’importanza dei fan ogni volta che si realizza un progetto riguardante The Legend of Zelda.aonuma

“Ci chiediamo in continuazione come renderlo unico rispetto sia agli altri giochi che in generale. Ovviamente, il responso dei fan è quello più importante, ed è una cosa che teniamo tantissimo in considerazione – motivo per cui abbiamo mostrato early preview del gioco ad eventi come l’E3. Ogni volta vogliamo assicurarci che non ci siano problemi con la direzione che stiamo intraprendendo, e le reazioni che otteniamo si riflettono nello sviluppo successivo.”

Sempre nel corso dell’intervista lo stesso Aonuma ha anche detto che in generale, non si preoccupa mai di includere ideologie o messaggi all’interno dei suoi videogiochi, anche se molti videogiocatori hanno affermato di aver visto cambiamenti nella loro vita proprio grazie a Zelda:

“non ho mai – e non lo farò – inserito dei messaggi o dei significati nei miei giochi. Di tanto in tanto, ricevo dei messaggi da parte dei fan, che mi raccontano di come giocare Zelda abbia cambiato le loro vite. Anche se questo mi rende incredibilmente felice, sento anche un enorme senso di responsabilità, c’è una parte di me che pensa che il fatto che uno sviluppatore metta le sue ideologie all’interno dei giochi faccia in qualche modo paura.”

Voi cosa ne pensate? anche a voi Zelda ha cambiato la vita? raccontateci le vostra esperienza.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche