Anthem: negli Stati Uniti è stato il gioco più venduto del mese di febbraio

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Senza ombra di dubbio il lancio ufficiale d’uscita di Anthem, l’ultimo titolo sviluppato da BioWare ed Electronic Arts, non è stato indolore. Sin dalle primissime apparizioni, il titolo è stato criticato ed avvolto di polemiche, ma nonostante questo, il titolo secondo i dati delle vendite riportati dal gruppo NPD, è risultato il più venduto di febbraio sul suolo Nord Americano.anthem

Il successo di Anthem a livello di vendite sembra indiscusso, BioWare ed Electronic Arts sono molto soddisfatti, visto che almeno in Nord America, è riuscito a vendere più di titoli come Kingdom Hearts III e Jump Force, due titoli che possono contare su di un seguito di giocatori davvero incredibile. Nella classifica stilata da NPD, dopo i tre colossi troviamo Far Cry New Dawn di Ubisoft e in quinta posizione rimane saldo Red Dead Redemption II.

A livello di hardware, la console che ha venduto più di tutte è Nintendo Switch. Seppur le vendite delle console sono diminuite del 12% rispetto all’anno passato, la console giapponese riesce a mantenersi in testa e a trainare il comparto. Prima di salutarvi, e lasciarvi alla visione della classifica stilata da NPD, che abbiamo postato nell’immagine qui sopra, vorremmo sapere, cosa ne pensate del risultato di Anthem?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!