Nel 1986, precisamente 30 anni fa, veniva lanciato Wonder Boy il grandioso Platform Game realizzato dalla Escape, conosciuta in seguito come Westone, e pubblicato dalla notissima SEGA.
Oggi CFK ci annuncia lo sviluppo del remake di Wonder Boy, il titolo Wonder Boy Returns sarà prodotto su licenza ufficiale SEGA e verrà alla luce entro la fine di questo 2016 per PS4 e PC (Steam). Per voi qui posteremo il video trailer del gioco diffuso sul canale ufficiale Youtube di CFKNEWS.
Come anticipato dalle immagini di questo filmato, gli sviluppatori hanno voluto mantenere invariato lo stile bidimensionale e le dinamiche di gameplay, sono gli stessi anche i personaggi a partire dal famosissimo protagonista, la fidanzata Tina, fino ad arrivare alla serie di mostri che rendevano attivo il nostro momento ludico. Oltre il voler mantenere intatto lo stile di gioco del titolo gli sviluppatori hanno puntato molto su una rivisitazione completa del comparto tecnico: la grafica è senza dubbio moderna; gli scontri con i boss sono molto più dinamici; le fasi di esplorazione durante tutta l’avventura del protagonista sono di gran lunga migliorate; oltre un importante redesign grafico la nostra attenzione si concentrerà anche su nuovi livelli di gioco extra.
Vogliamo ricordarvi che questo non è il primo gioco ispirato a Wonder Boy ma bensì il terzo dopo Wonder Boy The Dragon’s Trap e Monster Boy and the Cursed Kingdom, ma da questo ultimo remake ci aspettiamo davvero un grande capolavoro vintage con il quale non vediamo l’ora di cimentarci.
Mentre aspettiamo, sempre collegati, la notizia ufficiale della data di uscita di Wonder Boy Returns ed eventuali indiscrezioni vi lasciamo il link di ExoPhase sul quale potete sbirciare in anteprima i trofei della versione PC.