Quest’oggi con un comunicato ufficiale THQ Nordic ha rivelato che il videogioco poliziesco This is the Police, si arricchirà con un secondo capitolo. Avete letto benissimo, la società ha dichiarato di essere a lavoro su This is the Police 2, che uscirà in versione PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e Mac OS X, e approderà in un secondo momento anche su Xbox One e Xbox One X.
Il comunicato pubblicato dalla società contiene già diverse informazioni ed è per questo che vi postiamo qui sotto le parti più interessanti, inoltre vi consigliamo la visione del trailer e della piccola galleria di immagini che abbiamo postato come sempre in calce all’articolo:
“Benvenuti a Sharpwood, una remota città di confine situata al nord. È un posto aspro e freddo, dove gli abitanti conoscono tutti i loro vicini per nome e rispettano fedelmente le loro tradizioni, indipendentemente da quanto possano essere barbare. Contrabbandieri, bande e populisti urlanti hanno fatto di questa città la loro casa. La disperazione cresce come un cancro, di pari passo con la violenza. È un lavoro infernale per il nuovo sceriffo, Lilly Reed, deve mantenere l’ordine e la pace anche se i suoi subordinati sono uomini rozzi e non abituati a ricevere ordini da una giovane donna. Ma tutto cambia quando un misterioso sconosciuto, che si fa chiamare Warren Nash compare a Sharpwood. Nessuno immagina quali cambiamenti porterà in città: se la salvezza o la perdizione. Proprio come nel primo gioco, This Is the Police 2 è un misto di generi di avventura e gestione e questa volta si avvale di ulteriori meccaniche inaspettate che rafforzeranno le parti strategiche e le tattiche del gioco. Non sarà sufficiente gestire l’armamentario dei poliziotti e avere sotto controllo le loro capacità individuali. Ogni sfida richiede la partecipazione diretta del giocatore, ed i risultati dipenderanno da qualsiasi decisione tu prenderai. Ora i tuoi subordinati non sono considerate solo come risorse; sono persone vive con le loto forze, debolezze, paure e pregiudizi, e dovrai fare i conti con tutte queste cose per poter sopravvivere.”