Kanto, Jotho, Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, ma perché non Italia, Germania, Brasile, ma anche il quartiere a 2 chilometri da casa o il giardinetto dove andavamo sempre da piccoli a giocare?
Per catturare tutti i Pokemon, grazie all’appena annunciato Pokemon GO, non sarà più necessario volare con la fantasia ma basterà girare con il proprio smartphone e sfruttare la realtà aumentata. Ebbene sì, perché così come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha annunciato il primo vero gioco per dispositivi iOS e Android, realizzato con la collaborazione di Niantic.
Il gioco, che sarà disponibile dal 2016 nella formula free-to-play permetterà quindi di impersonarsi in dei veri allenatori di Pokemon, che dovranno seguire le indicazioni del proprio smartphone per recarsi nei luoghi in cui sono nascosti i vari mostriciattoli di Game Freak.
A supportarci ci sarà anche questo accessorio da braccio, che collegandosi tramite bluetooth manderà le indicazioni di cui sopra direttamente al nostro smartphone, con un led di notifica che entrerà in azione quando ci sarà qualcosa da segnalare.
Il sogno di ogni pokeallenatore presto diventerà realtà: al momento godetevi questo trailer, davvero stupendo, soprattutto nel finale!