Annunciati Pokémon Spada e Scudo al Pokémon Direct: ecco tutti i dettagli

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Proprio in questi istanti è iniziato il breve Pokémon Direct annunciato ieri da Nintendo e quello che l’azienda di Kyoto ci sta mostrando è davvero stupefacente. Grazie a Tsunekasu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, siamo stati lanciati nella meravigliosa regione di Galar, una regione molto vasta mai esplorata dai giocatori di Pokémon, che vedrà al suo interno tantissime location completamente diverse (zone rurali idilliache, città moderne, pianure sconfinate e montagne rocciose ricoperte di neve) e ovviamente l’arrivo di una nuova generazione di Pokémon che farà vivere a tutti i giocatori nuove e intense esperienze.

Nintendo e The Pokémon Company ci hanno mostrato anche i tre nuovi starter con cui i giocatori potranno iniziare la loro avventura e ora li vediamo nello specifico:

  • Grooky, un simpatico scimpanzé di tipo erba;
  • Scorbunny, un’attivissimo coniglietto di tipo fuoco;
  • Sobble, un timido pokémon acquacertola di tipo acqua.

Pokémon Spada e Pokèmon Scudo faranno il loro debutto ufficiale su Switch a partire da un non meglio precisato fine 2019. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che potete rivedere questo breve direct attraverso il player posto in cima alla notizia. Non ci resta dunque che augurarvi buona visione!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.