Bisogna essere sinceri: Yoko Taro, tempo fa, aveva rimosso la possibilità dell’arrivo di un possibile DLC della sua nuova e acclamata creatura NieR Automata, e questo per un motivo che possiamo definire più che serio: la mancanza di fondi, una bestia che ha dovuto sempre combattere da quando è sulla scena videoludica. Niente su cui scherzare, dunque… eppure, non abbiamo fatto i conti con la sua natura burlona a cui ci ha abituati già da un po’ di tempo a questa parte.
E infatti, nella live indetta per festeggiare il milione di copie raggiunto, Platinum Games annuncia ufficialmente l’arrivo di un DLC in arrivo il 2 maggio in Giappone (ancora non si conosce la data europea) e dal contenuto abbastanza corposo: oltre ad aggiungere tre nuovi vestiti provenienti da NieR Replicant (Kainé per 2B, due di Nier fratello per 9S e A2, di cui trovate le foto qui sotto), sarà possibile accedere ad una nuova misteriosa area legata alle Macchine Apologetiche.
Il titolo del contenuto scaricabile sarà “3C3C1D119440927″ e come potete vedere dal video qui sopra, l’area sarà una arena nel quale potremo affrontare due insoliti boss: Yosuke Matsuda, il CEO di Square Enix, e Kenichi Sato, CEO di Platinum Games. Il prezzo di DLC sarà 1500 yen (circa 13 euro).