Annunciate nuove restrizioni di Nintendo per gli streaming YouTube di Nintendo Creators Program

Nuova stangata in arrivo per tutti i canali YouTube iscritti al Nintendo Creators Program.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti
Nintendo sembra proprio non gradire l’idea dei ragazzi di Nintendo Creators Program, il canale YouTube al quale è possibile iscriversi solamente se si è partner del sito con almeno 10.000 visite. Il programma a breve subirà delle nuove restrizioni, che mireranno a tagliare la monetizzazione degli streaming di contenuti Nintendo per chiunque sia iscritto.Nintendo Creators Program
Dovete sapere che tutti i membri del programma fino ad oggi potevano monetizzare i loro contenuti dichiarando di accettare la policy Nintendo Creators Program, che imponeva loro anche un determinato stile e linguaggio da mantenere nel corso dei video. La società di Kyoto però è stata categoria in questo caso ed ha dichiarato che lo streaming di contenuti Live su YouTube non è più consentito:
“lo streaming di contenuti su YouTube Live mediante l’account parte di Nintendo Creators Program non è consentito, poiché ricade al di fuori di quelli che sono i propositi del programma.”
Dunque se anche voi siete in possesso di un canale iscritto al programma della società giapponese da oggi in poi dovrete abbandonarlo o utilizzarlo in maniera differente se volete monetizzare i vostri streaming. Un cambiamento radicale quello imposto dalla società che sembra non aver proprio digerito chi cercava di guadagnare con il loro programma.
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!