Quest’oggi The Pokémon Company ha finalmente annunciato che i Pokémon European International Championship 2019 si terranno presso l’Hotel Estrel di Berlino dal prossimo 26 al 28 aprile 2019. Fino a poco fa conoscevamo solamente le date e la città, finalmente oggi conosciamo anche dove si svolgerà l’evento Europeo più ambito da tutti gli allenatori di Pokémon.
Dal comunicato ufficiale, possiamo dirvi che questo Hotel è collocato vicino la stazione Sonnenallee, al centro della città, ed è raggiungibile in maniera facile da ogni parte d’Europa. Siamo certi che la struttura saprà accogliere in maniera esemplare questo grandissimo evento, anche perché è stato già sede di numerosi grandi eventi tedeschi, tra i quali ha anche ospitato gli atleti partecipanti ai Campionati di Atletica del 2009.
Questo è un evento cruciale per il comparto “competitive” del gioco, i Campionati Internazionali Europei, saranno infatti il terzo grande appuntamento dei quattro in totale programmati, durante il quale si affronteranno i giocatori più forti del mondo. In questa occasione si disputeranno il Campionato dei Videogiochi, quello del gioco di Carte Collezzionabile e Pokkén Tournament DX.
Una grande novità per l’evento di Berlino, che sarà sicuramente d’interesse per tutti i giocatori che vorranno andare a testare le loro capacità, è che si adotterà il formato “Serie Ultra“, ovvero, tutti gli strumenti, tutti i Cristalli Z, tutte le Megapietre, la Sfera Rossa, la Sfera Blu e tutti i Pokémon, ad eccezione dei Pokémon misteriosi, saranno utilizzabili durante gli scontri.
Allora siete pronti a dare battaglia?