Annunciata data e Collector’s Edition di Disney Epic Mickey: Rebrushed

Il remake di "Epic Mickey - La Leggendaria Sfida di Topolino" tornerà tra pochi mesi su tutte le piattaforme attuali, con i preordini ora aperti

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

THQ Nordic ha finalmente annunciato una data d’uscita per Disney Epic Mickey: Rebrushed, remake dell’omonimo titolo (chiamato Epic Mickey – La Leggendaria Sfida di Topolino) pubblicato in esclusiva su Nintendo Wii nel lontano novembre 2010.

Il titolo che vede protagonista Topolino insieme al coniglio Oswald arriverà il 24 settembre 2024 su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC (due giorni prima di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom). Sarà venduto al dettaglio a € 59,99 su tutte le piattaforme annunciate. Sono disponibili da ora anche i preordini per il gioco, con i giocatori e giocatrici che avranno a disposizione 24 ore di accesso anticipato se effettueranno tale operazione.

Insieme alla data, THQ Nordic ha svelato la Collector’s Edition di Disney Epic Mickey: Resbrushed, disponibile per il preordine e che include un sacco di extra: uno Steelbook da collezione, una statua a pennello di Topolino da 28 centimetri, un portachiavi di Oswald il coniglio fortunato, una targa in metallo di Topolino dal design vintage, sei cartoline epiche di Topolino e il pacchetto costumi rifiniti. L’edizione da collezione ha un costo di $ 200.

Sviluppato da Purple Lamp Studios, Disney Epic Mickey: Rebrushed è ambientato a Rifiutolandia, con Topolino che dovrà utilizzare un pennello magico per risaltare la bellezza e l’armonia del mondo, e un solvente per scovare segreti nascosti. In base alle scelte compiute lungo il viaggio si può assistere a uno dei diversi finali possibili. Sebbene offra grafica e prestazioni migliorate rispetto all’originale, il remake presenta anche nuove abilità, come il colpo a terra, lo scatto e lo sprint.

Condividi l'articolo
Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!