Animal Crossing: ufficiale la collaborazione con LEGO

LEGO e Nintendo continuano la loro collaborazione annunciando un nuovo franchise che prende vita sotto forma di... "fuffosi" mattoncini

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo continua la sua prolifica collaborazione con il noto brand di giocattoli LEGO annunciando che un nuovo franchise tra le sue fila entrerà presto a far parte del mondo dei mattoncini danesi: stiamo ovviamente parlando di Animal Crossing.

La serie che ci vede condurre la nostra piacevole esistenza tra giardinaggio, pesca e commercio in un villaggio popolato da simpatici animaletti antropomorfi diventerà presto uno (o più) set LEGO.

L’annuncio arriva mediante la pubblicazione di un breve teaser trailer disponibile sul profilo ufficiale Twitter (X) di Nintendo of Europe. Nel video vengono mostrati alcuni abitanti e personaggi iconici della serie (tra cui Fuffi, Tom Nook e Remo) in versione LEGO.

Non sono state fatte dichiarazioni in merito al tipo o al numero di set che verranno compresi in questa collaborazione, ma i fan non vedono l’ora di saperne di più.

La serie di Animal Crossing nasce su Nintendo 64 ma raggiunge l’apice della sua fama con i capitoli Wild World, New Leaf e il recentissimo New Horizons, considerato un vero e proprio “salvavita sociale” nel periodo di quarantena da Covid-19.

In occasione del DLC di Animal Crossing New Horizons, Happy Home Paradise, abbiamo realizzato un’apposita recensione che vi invitiamo a recuperare.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.