Animal Crossing: New Horizons svelata la data e l’ora del nuovo direct

Nintendo ha da poco pubblicato la data e l'ora del nuovo direct dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, che vedrà il ritorno di Bartolo.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio avvenuto al precedente Nintendo Direct di settembre, Animal Crossing: New Horizons ha ufficialmente una data e un’ora per il prossimo direct, nel quale saranno presentate molte novità. La diretta sarà di circa 20 minuti e introdurrà i nuovi contenuti che saranno aggiunti nel mese di ottobre.

Lo scorso 24 settembre si è tenuto il tanto atteso Nintendo Direct, durante il quale sono state date tantissime informazioni riguardo alcuni titoli, tra cui il primissimo trailer di Bayonetta 3, e aggiornamenti. Piccolo spazio è stato anche riservato ad Animal Crossing: New Horizons, con un breve video che confermava l’arrivo di Bartolo.

Come già ampliamente anticipato dai leak di agostoBartolo e il suo locale torneranno all’interno del gioco e saranno inseriti al secondo piano del Museo, così da ampliare ulteriormente lo spazio disponibile. Le voci riguardo l’atteso ritorno giravano da molto tempo, specialmente dopo il datamining degli ultimi aggiornamenti.

Durante il Direct passato, è stata mostrata solo l’entrata e un’immagine sfocata de La Piccionaia, che sarà ufficialmente presentata il prossimo 15 ottobre alle ore 16, durante la diretta dedicata a quest’aggiunta. Va sottolineato inoltre che in tale giorno verrà rivelata la data ufficiale d’uscita di questa espansione, che sembrerebbe essere completamente gratuita.

Esattamente come accaduto in passato, Nintendo sembra intenta a voler aggiornare continuamente il titolo, sia attraverso piccoli oggetti stagionali o anche attraverso espansioni come quella che avverrà il mese prossimo. Una delle ultime collaborazioni importanti è stata effettuata l’anno scorso, con un set gratuito di vestiti e oggetti dedicati a Super Mario.

Il ritorno di Bartolo potrebbe anche significare l’implementazione di eventi musicali all’interno dell’isola, come concerti che potrebbero venire eseguiti all’interno del locale. Al momento Nintendo non ha ancora svelato nulla, se non la data e l’ora del nuovo direct dedicato ad Animal Crossing: New Horizons.

Appuntamento quindi per venerdì delle settimana prossima, con nuove informazioni riguardo gli aggiornamenti di gioco per il mese di novembre.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.