Animal Crossing: New Horizons, ecco l’isola “italiana” Prismatica

In Animal Crossing: New Horizons potete visitare l'isola Prismatica, la prima nata dagli sforzi della community di fan italiani del gioco!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Disponibile dallo scorso 20 marzo in esclusiva per Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons vanta da qualche giorno una nuova isola, conosciuta con il nome di Prismatica, prima del suo genere ad essere stata creata dagli sforzi della community di fan italiani dell’amatissimo videogame. Costruire un’isola in soli nove giorni non è certo cosa da tutti, ma la cosa è stata resa possibile grazie al supporto di Animal Crossing Life, una delle principali community italiane dedicate al brand, in collaborazione con lo streamer AzalingaJPG. I fan del titolo Nintendo hanno potuto prendere parte a questa impresa che si è svolta da sabato 28 novembre a domenica 6 dicembre 2020 attraverso il canale Twitch di AzalinaJPG. Per l’occasione, gli spettatori hanno potuto dare un contributo diretto alla creazione di Prismatica, grazie ai sondaggi presenti sul sito di Animal Crossing Life e interagendo in diretta con Azalina.

Prismatica, questo il nome dell’isola scelto dagli utenti, così come anche Pongo è il nome del primo residente. Isola dal carattere vivace, colorata, creativa ed inclusiva, che rappresenta appieno i tratti della community italiana di Animal Crossing, Per chi si fosse perso lo show, non c’è problema: l’isola è ora visitabile in qualsiasi momento tramite il codice sogno DA-3158-4347-0071, L’intera maratona ha visto coinvolti diversi influencer e volti noti di Twitch, tra cui Minrhael, ZabeLive, ThePruld, CupOfPino, Marco Merrino, NemuriAllen, Fr0z3n e Chiara_pm.  Dopo nove giorni ininterrotti di maratona, totalizzando ben 71 ore di trasmissione dedicata e oltre 17 mila utenti raggiunti, l’avventura sull’isola comunitaria non finisce qui: il prossimo appuntamento è per uno speciale tutto natalizio il 24 dicembre, a partire dalle 16:00, sul canale Twitch di Azalina.

A proposito della community italiana Animal Crossing Life:

La più longeva comunità italiana su Animal Crossing in Italia, creata dai crosser per i crosser; da oltre 12 anni è un luogo aperto a tutti, e offre contenuti dedicati ai fan per eccellenza e per i nuovi giocatori, che includono guide e infografiche dedicate ad Animal Crossing: New Horizons e a tutti i titoli precedenti, articoli e approfondimenti vari.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!