Erano stati in molti a notarlo già dal trailer presentato durante l’Ubisoft Forward della scorsa settimana, ma è stato confermato ieri da Yves Guillemot, il CEO di Ubisoft in persona: Assassin’s Creed Mirage non verrà lanciato su Google Stadia. La decisone ha fatto storcere il naso a diverse persone, principalmente perchè Ubisoft e Google sembravano avere una buona intesa fin dalla nascita della piattaforma di streaming di videogiochi che aveva addirittura aperto il beta testing al pubblico proprio con un titolo di Assassin’s Creed, Odissey in particolare.
Oltretutto Stadia offre anche il pieno supporto di tutti i giochi accessibili tramite Ubisoft+, e spesso ha aperto diverse offerte proprio per questo servizio ai suoi clienti. Sembra però che Ubisoft abbia preferito affidarsi al nuovo servizio di Amazon, Amazon Luna, per il lancio in streaming del gioco, anche se si tratterebbe, almeno per il momento di un accordo temporaneo. Si perché altri giochi futuri, tra cui Skull & Bones e Just Dance 2023 usciranno di sicuro anche su Stadia.
Il perché di questa scelta non è in verità stato rivelato, sarebbe però strano se l’azienda decidesse di spaccare la sua libreria di giochi, privando Stadia della sua serie più redditizia, senza avere un motivo preciso in mente.