Amy Hennig di Uncharted si unisce a Skydance per creare storie interattive

Nelle scorse ore Skydance ha annunciato che Amy Hennig si unirà al proprio team per la creazione di serie interattive per "piattaforme streaming emergenti".

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore è emerso che Amy Hennig, ex direttore creativo della serie Uncharted, si unirà a Skydance Media per creare nuove serie interattive per “piattaforme streaming emergenti”. La Henning sarà affiancata da Julian Beak, veterano di Electronic Arts, che in passato ha lavorato a Battlefield: Hardline e Need for Speed. Al momento non sappiano cosa comporteranno esattamente questi nuovi progetti interattivi, anche se l’azienda americana ha descritto, tramite un comunicato ufficiale, il nuovo progetto.

Il nostro obiettivo è cercare di raggiungere giocatori e non giocatori su piattaforme di streaming emergenti, realizzando nuove esperienze incentrate sulla trama, come una serie interattiva. Verranno impiegati computer all’avanguardia per fornire una fedeltà visiva paragonabile a quella del cinema, ma fornendo all’utente finale un’esperienza attiva, rendendo il pubblico il principale protagonista.

Amy Hennig ha successivamente aggiunto:

Il nostro obiettivo è creare esperienze allettanti per i giocatori e innovative, con alti valori di produzione e fedeltà visiva, che porranno lo standard in questo nuovo panorama mediatico.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.