Among Us: svelata la data di uscita della nuova mappa Airship

Il 31 marzo uscirà ufficialmente, e gratuitamente, la nuova mappa chiamata AirShip per il titolo Among Us. Ecco alcune delle novità:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il successo di Among Us non è destinato a fermarsi, almeno per il momento. Rilasciato diversi anni fa, solamente negli ultimi mesi il gioco ha spopolato sul web, complice anche la pandemia che ha lasciato tantissimi giovani a casa e che, con la scusa di giocare in compagnia con i propri amici e le live di Twitch, ha fatto risorgere un gioco dando completamente una nuova linfa a tutto lo studio di sviluppo. In pochi mesi Among Us ha ricevuto numerosi aggiornamenti per consentire di essere sempre funzionale ed efficiente, proponendo anche migliorie e altri contenuti. Ultimo, in ordine cronologico, è l’arrivo della nuova mappa denominata Airship, che finalmente ha una data di uscita.

La software house, Innerslot, ha da poco annunciato attraverso un tweet dal profilo ufficiale del gioco la data di arrivo della mappa. Tra poco meno di due settimane, precisamente il 31 marzo, i giocatori potranno finalmente calarsi nella nuova area che, a detta degli sviluppatori, è la mappa più grande che sia mai stata realizzata per Among Us. L’aggiornamento sarà ovviamente gratuito ed offrirà anche delle novità. La quarta mappa ufficiale e giocabile offrirà delle nuove task, la possibilità di scegliere da quale stanza iniziare, un nuovo sistema di account per la moderazione e altri contenuti ancora che vi lasciamo al seguente link.

Questa invece la risposta della compagnia in merito ad alcune critiche piovute negli ultimi tempi a causa di una non proprio frequente quantità di contenuti pervenuti:

Creare una mappa e i relativi aggiornamenti non è semplice come realizzare un aspetto del gioco. Essendo Among Us un multipiattaforma, significa che ogni aspetto deve funzionare su quanti più dispositivi possibili. Avrete certamente notato che la maggior parte delle modifiche pervenute al gioco si concentrano esclusivamente su PC, essendo quest’ultimo più semplice su cui poter sviluppare.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!