Nuovi Amiibo nel 2015!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Siamo ancora in attesa del 28 novembre, giorno in cui usciranno gli Amiibo, ed ecco che Nintendo annuncia che dal 2015 saranno disponibili nuovi personaggi!

Amiibo 2015Come potete vedere dalle immagini, nuovi personaggi da diverse saghe si aggiungeranno ai già straconosciuti Amiibo; più precisamente:

  • dal 22 gennaio 2015 avremo: Bowser, Ike, King DeDeDe, Lucario, Meta Knight, Rosalinda & Sfavillotto, SheikToon Link
  • da febbraio 2015 invece Mega Man, Shulk e Sonic

 

Uscite future a parte, Nintendo ha fatto chiarezza anche sul funzionamento degli Amiibo per quanto riguarda l’utilizzo con più giochi contemporaneamente: le statuette potranno conservare i dati di un solo gioco per volta. Per poterli utilizzare con un secondo gioco bisognerà prima cancellare i dati salvati nell’Amiibo; in ogni caso si potrà comunque usare un Amiibo che abbia già dati al suo interno con giochi che supportano gli Amiibo in sola lettura, ad esempio per sbloccare oggetti, armi e costumi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.