Amiibo, le action figures secondo Nintendo!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Altro grande annuncio durante il Digital Event di Nintendo, le Amiibo, action figures made in Nintendo con annesso chip NFC per far sì che queste statuette possano interagire con i vari giochi che li supporteranno.

Amiibo (2)

Ripresa l’idea di Disney Infinity e di Skylanders, anche Nintendo vuole puntare sull’interattività gioco-giocattolo: il primo videogioco a sfruttare questi Amiibo sarà Super Smash Bros. per Wii U, in cui lo sfruttamento delle action figures sarà utile per migliorare le statistiche del nostro personaggio preferito e anche la memorizzazione di dati.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.