Amazon è pronto a lanciare i suoi nuovi tablet Fire 7 e Fire HD 8

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
News
Lettura da 2 minuti

Novità in casa Amazon! Il colosso americano è pronto a lanciare i suoi due nuovi gioiellini elettronici della linea Fire: i tablet Fire 7 Fire 8 HD. Le migliorie tecniche e i servizi di cui possiamo beneficiare attraverso i due dispositivi sono notevoli, e i loro prezzi anche piuttosto contenuti (si parla di 69,99 euro per il primo e 109,99 per il secondo).

fire 7Il Fire 7, oltre ad essere sottile nel design e ad avere un display 7” IPS, possiede una autonomia di 8 ore, una memoria di circa 8 GB (espandibile fino a 256 GB) e una migliore connettività wi-fi.
Il Fire 8 HD, invece, si pone come un modello potenziato del fratellino qui sopra, ma con uno schermo HD da 8”, 12 ore di autonomia e 16 GB espandibili fino a 256 GB.

Andando nello specifico, i due tablet offrono anche:

  • Processore quad-core da 1,3 GHz, che permette prestazioni elevate a fronte di diverse applicazioni in uso;
  • Fotocamera frontale e posteriore per videochiamate e, ovviamente, foto;
  • Connessione Wi-Fi veloce grazie al supporto Wi-Fi dual band;
  • Funzioni Esclusive di Amazon come Blue Shade, download delle serie disponibili su Amazon Prime Video;
  • Accesso a diversi contenuti come brani musicali, giochi, libri, serie TV, film e altro ancora.

L’appuntamento con questi gioiellini è fissato per il 7 giugno di quest’anno e sono disponibili al pre-order sugli store.

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.