fbpx
NewsNewsTecnologia

Amazon Echo Input è l’accessorio che porta Alexa su tutti gli altoparlanti

Amazon Echo Input

Da Amazon arriva un nuovo accessorio che ci permetterà di utilizzare le funzionalità di Alexa su un qualsiasi altoparlante. Si chiama Amazon Echo Input, il suo scopo è quello di portare l’assistente virtuale su tutti i tipi di speaker, anche quelli non provvisti di funzioni “smart”. Il nuovo accessorio può infatti collegarsi sia tramite Bluetooth, sia fisicamente grazie al suo cavo audio da 3,5 mm. Il costo di Echo Input è di 35 $, ma al momento è disponibile solamente sul mercato statunitense. Amazon Echo Input

Amazon Echo Input permette di riprodurre musica da qualsiasi piattaforma virtuale come Amazon Music, Apple Music o Spotify, interfacciandosi con l’utente attraverso semplici comandi vocali, esattamente come con gli speaker Alexa. Purtroppo non supporta le funzionalità Calling and Drop per le chiamate, ma sarà possibile impostare sveglie e timer a proprio piacimento. Al momento non possiamo assicurarvi la possibilità del lancio sul mercato italiano, ma non è da escludere che in caso di apprezzamento da parte degli utenti, il nuovo sistema sbarchi anche nel vecchio continente.

LEGGI ANCHE  Milan Games Week & Cartoomics 2024: un evento imperdibile per gli appassionati di cultura pop
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Comments are closed.

    0 %