Alla scoperta di South of Midnight: un corposo assaggio dell’esclusiva Xbox

Un nuovo corposo trailer dedicato al prodotto di Compulsion Games, "South of Midnight", porta alla luce alcuni interessanti aspetti del gioco in arrivo su Xbox nel 2025

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

In questi minuti è stato pubblicato un assai corposo trailer (risulta ancora più corretto definirlo un vero e proprio documentario) di South of Midnight, titolo in esclusiva per Xbox sviluppato da Compulsion Games e presentato nel corso del Summer Game Fest 2023.

Il titolo, che si è fatto subito un nome nel pubblico grazie al suo stile artistico piuttosto ispirato con chiari richiami alla tecnica stop-motion, si è mostrato in un video che svela le principali fonti di ispirazione e alcuni degli attori che presteranno la voce ai personaggi che incontreremo nel corso di quest’avventura action in terza persona.

South of Midnight

All’interno del trailer appaiono infatti Ahmed Best (Star Wars Episodi I-III, The Mandalorian, Fallout 76) e l’attrice che interpreta Hazel, la protagonista, Adriyan Rae (Chicago Fire, Vagrant Queen, Atlanta).

Nel corso del documentario viene inoltre presentato uno speciale cofanetto da collezione realizzato in collaborazione con Cook & Becker: esso contiene un artbook da 160 pagine con dettagli color oro,  un doppio vinile con la colonna sonora completa del gioco, un fumetto dell’artista Rob Guillory, gadget metallici varii e una calamita. Il cofanetto, già preordinabile, non conterrà il gioco.

Non abbiamo, ad oggi, molte informazioni in merito al periodo di sviluppo nel quale si trova il titolo, che ha mostrato in parte il suo gameplay nel corso del documentario: il suo approdo sul mercato è previsto per un generico 2025.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.