Da quando Remedy Entertainment ha acquisito i diritti di pubblicazione del celebre franchise molti si sono chiesti se il tanto atteso sequel Alan Wake 2 sarebbe finalmente diventato reale, e ora si sta sviluppando una nuova teoria che vede il progetto in questione finanziato da Epic Games. Con Wake che gioca un ruolo centrale nell’espansione AWE di Control, i tempi sembravano maturi per il suo ritorno, con tantissime voci generatosi in rete già da tempo.
Secondo Jeff Grubb di VentureBeat, sembra che Alan Wake 2 sia effettivamente in fase di sviluppo, tuttavia ad oggi non ci sono arrivate ancora conferme da alcuna fonte ufficiale. L’uomo in questione però ha spesso azzeccato quanto da lui detto, dunque è possibile che anche questa volta possa prenderci.
Come rivelato sul canale ufficiale Twitch di Grubb, Alan Wake 2 sarebbe stato finanziato in particolar modo dall’ormai nota Epic Games. Sebbene ci fosse una “guerra di offerte” con più società differenti, Epic in sostanza sarebbe stata l’offerente migliore tra tutti quanti.
L’anno scorso a marzo, Remedy aveva confermato che stava lavorando a due progetti di nuova generazione non ancora annunciati, guarda caso proprio in collaborazione con Epic Games, che avrebbe ricoperto il ruolo di editore. Oltre a ricevere il finanziamento completo, le entrate nette sarebbero state divise 50/50 tra i due. Nelle scorse settimane invece, l’azienda ha dichiarato di essere al lavoro su ben 5 giochi.
Remedy potrebbe anche mantenere la proprietà del suo IP e avere piena libertà creativa. Con lo sviluppatore che spinge il proprio universo connesso, un sequel di Alan Wake ha sicuramente senso. Come osserva Grubb, “dovrebbe trattarsi” del seguito che i fan hanno tanto aspettato per tutto questo tempo, anche se in realtà non sappiamo ancora nulla a riguardo.
Detto ciò, nonostante si parli di questo da oramai parecchio tempo, le informazioni a noi in possesso al momento sono veramente scarse e non ci resta che sperare nell’arrivo di nuovi rumors o addirittura annunci ufficiali.