Alan Wake 2 sarà in terza persona? Sam Lake di Remedy fa chiarezza

Attraverso un tweet, Sam Lake ha confermato che Alan Wake 2 sarà in terza persona, nonostante passerà dal genere action a survival horror.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio fatto ai The Game Awards Sam Lake di Remedy Entertainment ha recentemente confermato che Alan Wake 2 sarà in terza persona, nonostante il gameplay sarà molto diverso dal primo capitolo. Nella presentazione alla serata dedicata ai videogiochi, lo stesso Lake aveva confermato che questo titolo sarà più horror e meno d’azione, un genere nuovo per lo studio.

Nella serata dedicata al mondo videoludico è arrivato il trailer d’annuncio con tanto di data d’uscitamentre arriva ora la conferma che il titolo sarà in terza persona e del ritorno di Matthew Porretta e Ilkka Villi, rispettivamente voce e volto di Alan Wake. I due attori torneranno a interpretare nuovamente il famoso scrittore, come già accaduto all’interno del DLC di Control.

La possibilità di un sequel era già molto alta, specialmente dopo che Remedy Entertainment aveva riacquisito i diritti dell’opera, ma gli indizi maggiori erano stati dati all’interno della versione remastered del gioco, uscita lo scorso ottobre All’interno del gioco erano infatti presenti alcuni indizi che facevano riferimento al possibile ritorno del famoso scrittore.

Ora, con la conferma ufficiale da parte della compagnia, non ci resta che aspettare nuove notizie riguardanti la data effettiva e il gameplay, che al momento sono ancora nascosti nell’ombra, mentre è stato mostrato solo un video con l’attore che presta il volto ad Alan. Nel corso dell’estate Sam Lake aveva confermato la volontà, da parte della compagnia, di creare un vero e proprio universo connesso, che unisce Alan Wake Control.

Da quanto riportato al tempo sia il DLC uscito che i nuovi progetti amplieranno ancora di più l’universo creato, andando così a vedere la connessione vera e propria fra i due protagonisti dei giochi. Il cambio da action a survival horror per Alan Wake 2 non sembra quindi comprendere la telecamera, che continuerà ad essere in terza persona come sul primo capitolo.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.