Alaloth – The Tempest: annunciato il fumetto prequel di Alaloth – Champions of The Four Kingdoms

Gamera Interactive ha annunciato l'arrivo del fumetto Alaloth - The Tempest, prequel del gioco attualmente in sviluppo presso la software house italiana.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Annunciato nel febbraio del 2017, Alaloth – Champions of The Four Kingdoms è un gioco di ruolo d’azione in fase di sviluppo presso la software house italiana Gamera Interactive. Dopo aver ravvivato l’attenzione sul titolo nel corso della scorsa edizione della Gamescom grazie a un trailer che mostrava alcune delle meccaniche di gioco, l’azienda ha annunciato il fumetto ufficiale denominato Alaloth – The Tempest. Ambientato prima degli eventi che caratterizzano il gioco, il progetto editoriale di Edizioni BD sarà curato da Roberto Recchioni e narrerà la storia di Asha, una ragazza che ha l’obiettivo di salvare la propria famiglia.

Di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa con il quale Gamera Interactive ha annunciato l’opera:

Gamera Interactive e Edizioni BD annunciano oggi una nuova partnership per Alaloth – The Tempest, il nuovo fumetto fantasy ambientato nel mondo di Alaloth – Champions of The Four Kingdoms, l’attesissimo gioco di ruolo in uscita nel 2021 su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, sviluppato dallo studio italiano. Il fumetto permetterà ai lettori di approfondire The Four Kingdoms prima dell’arrivo di Alaloth, il traditore, in una nuova saga fantasy che racconta la storia di una giovane ragazza, Asha, che lascia la sua casa per salvare la sua famiglia, coinvolta nella guerra per il Quinto Regno. Con l’aiuto di pochi feroci guerrieri di altre razze, Asha combatterà per impedire il diffondersi di un antico male. Alaloth – The Tempest è un progetto editoriale curato da Roberto Recchioni, alla guida di un  team di giovani talenti italiani: Dario Sicchio (sceneggiatura), Alessandro Cappuccio e Claudia Giuliani (disegni e colori). Il mondo di Alaloth è stato creato da Alberto Belli, CEO di Gamera Interactive e Game Director del gioco.

In attesa di conoscere informazioni più dettagliate sul gioco e sulla sua data di lancio, vi comunichiamo che Alaloth – The Tempest uscirà nelle librerie, nei fumetti e nei negozi digitali nel corso del 2021.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...