Aladdin: il Genio di Robin Williams secondo Guy Ritchie e Will Smith

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

In occasione di un’intervista rilasciata per Entertainment Weekley, il regista Guy Ritchie e l’attore Will Smith hanno parlato del prossimo live action che riproporrà sul grande schermo le avventure di Aladdin. In particolare hanno spiegato il loro debito verso il compianto Robin Williams, che prestò la propria voce al personaggio di Genio nel precedente film d’animazione Disney del 1992. Ritchie ha spiegato che il ruolo di Genio è “un’iperbole  dell’attore che lo interpreta”, aggiungendo:

Se hai Will Smith, che è così estroverso, allora il tuo Genio sarà un tipo estroverso. Capire l’impostazione da dare al personaggio ha richiesto del tempo, soprattutto perché volevamo fare le cose per bene, anche per rendere omaggio al grande Robin Williams. Non volevamo semplicemente fare la stessa cosa che aveva fatto lui nel film animato, volevamo che il nostro Genio fosse originale, che si distinguesse, e non che fosse una copia del suo. Aladdin

Secondo Smith, il raffronto con un’icona del calibro di Robin Williams è uno scontro impari, poiché Williams ha infuso a suo tempo parte della propria personalità in quella di Genio stesso. Questo l’ha spinto a reinterpretare il personaggio in una nuova maniera, piuttosto che cercare di imitare l’operato del suo predecessore.

Il film live action di Aladdin uscirà nelle sale il prossimo 24 maggio 2019.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.