Al via il Sergio Bonelli Universe

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso della giornata del 26 maggio si è tenuto l’ARF! Festival2019, festival del fumetto internazionale che si svolge a Roma, dove in occasione del talk “Personaggi come proprietà intellettuali. Il Fumetto al Cinema, sul Web, in TV” si è parlato dell’inizio di un nuovo universo a marchio Bonelli.

Il primo film che vedrà la luce, annunciato durante il Lucca Comics 2018 sarà Dampyr, personaggio creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000 e tutt’ora protagonista di una serie mensile SBE. Il film sarà co-prodotto da Sergio Bonelli Editore, Brandon Box e Eagle Pictures (che si occuperà anche della distribuzione) e vede alla sceneggiatura Mauro Uzzeo, Giovanni Masi e Alberto Ostini mentre la regia è stata affidata a Riccardo Chemello, autore di diversi spot, tra cui Armani e Red Bull, e regista di numerosi action sport soprattutto a tema parkour.

Roberto Proia, della Eagle Pictures ha dichiarato che verrà prodotto anche un secondo film su Dampyr e che è in cantiere un vero e proprio universo a marchio Bonelli.

L’uscita del primo film è prevista per il 23 gennaio 2020.Dampyr

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!